PAROLA AI PROTAGONISTI:
INTERVISTA AD ENRICO CAREGNATO

19-01-2024 10:49 -

In fiducia. E' questo l'atteggiamento che prevale nello spogliatoio della Fenice Veneziamestre che domani, sabato 20 gennaio, sarà impegnata in serata, alle 18, contro il Modena Cavezzo in terra emiliana.

Una fiducia derivata dalle ottime ultime prestazioni, come quella da cui è nato il pareggio contro la seconda forza del campionato, lo Sporting Altamarca, sabato scorso. Un pari che alla fine è quasi stato stretto al quintetto mestrino, raggiunto dai trevigiani solo all'ultimo secondo. E, quindi, sabato a Modena, c'è tutta la voglia di andarsi a riprendere i punti lasciati al Franchetti.

"Penso che la trasferta di Modena sia importantissima per tornare alla vittoria e confermare quanto di buono fatto nell'ultima partita contro l'Altamarca".

Conferma capitan Enrico Caregnato

"Sarà sicuramente una partita molto lottata e dovremo cercare di affrontarla al meglio per portare a casa il risultato, in quanto credo che i padroni di casa abbiano ottenuto meno rispetto a quello che in molte partite meritavano e che la posizione in cui si ritrovino in classifica non sia veritiera rispetto al reale valore della squadra. Dal canto nostro, anche alla luce delle varie assenze, dovremo condurre una partita attenta cercando di limitare al minimo gli errori, segreto per vincere una partita gol a gol come sarà quella di sabato".

- La prestazione contro lo Sporting ha galvanizzato il gruppo, portato entusiasmo?

"Le ultime partite, in particolare la prestazione quella contro lo Sporting, ci hanno lasciato la consapevolezza di poter competere contro chiunque. Proveremo a mantenere il livello di attenzione e determinazione mostrato nell'ultima partita contro i trevigiani in ogni partita, fino al termine del campionato. Se così sarà sono sicuro riusciremo ad ottenere ottimi risultati".

- Quindi, alla luce delle precedenti prestazioni le ambizioni della squadra sono cambiate?

"Ora come ora il nostro pensiero non è rivolto a lungo termine ma alla partita di sabato. L'obiettivo minimo ad inizio stagione era la salvezza, tuttavia una sconfitta nella prossima partita potrebbe mettere in discussione il raggiungimento di questo traguardo in quanto la distanza dal terz'ultimo posto verrebbe a ridursi. Solo una volta messa al sicuro la situazione salvezza potremo guardare in avanti".

Fonte: Calcio a 5 Anteprima