PAROLA AI PROTAGONISTI:
INTERVISTA A BERNARDO DIFONZO

17-01-2024 11:28 -

Prova del nove superata per la Fenice, con carattere e sostanza. Fenice che contro la seconda forza del campionato di A2elite, lo Sporting Altamarca, ha rischiato di portarsi a casa tre punti importanti per la classifica e per il morale, dimostrando di essere una realtà di questo campionato 2023/2024 contro cui tutti dovranno fare i conti sino alla fine.

Tra i protagonisti assoluti della sfida Bernardo Difonzo che con la sua tripletta ha permesso alla sua squadra di sfiorare il colpaccio. 3-2 al 19' st, con il pareggio di Maltauro allo scadere.

"Dovevamo vincere al 100%. Il gol del pareggio è arrivato da una rimessa laterale che doveva essere assegnata a noi e invece è andata allo Sporting. Non mi piace accampare scuse, ma in questo caso è la pura verità - racconta il goleador di giornata - mancavano quattro secondi e se il possesso palla è nostro riusciamo a portarla a casa. Invece un errore arbitrale ha vanificato tutto. Perché abbiamo fatto un partitone. Lo avevamo preparato molto bene in settimana e fatta una difesa quasi perfetta. E finire così la partita è un vero peccato contro la seconda forza del campionato. Giocando molto bene e senza lasciare molto spazio a loro."

Adesso non vi potete nascondere. Dopo una prestazione del genere la Fenice può guardare ai play off?


"L'obiettivo della società è chiaramente la salvezza, ma noi giocatori in spogliatoio sappiamo che possiamo dare sempre un po' di più. Siamo cresciuti a poco a poco, abbiamo preso fiducia. Il girone di ritorno è appena cominciato e abbiamo fatto un punto importante, quindi, sappiamo che facendo bene le nostre cose, possiamo arrivare a fare grandi cose."

Fonte: Calcio a 5 Anteprima