PAROLA AI PROTAGONISTI:
INTERVISTA A BARNABA BUI

23-12-2023 18:30 -

Penultimo turno di campionato in A2 Élite e la Fenice Veneziamestre oggi è pronta per partire per il Piemonte. Ad attenderla una Elledì che si è dimostrata formazione ostica e attrezzata (i gialloblù sono al terzo posto in classifica in coabitazione con CDM Futsal e Leonardo a quota 20, di un punto sotto il Pordenone a 21), per una trasferta che si preannuncia insidiosa.

"Non sarà una trasferta semplice, ma secondo me ci possiamo ritenere pronti anche perché, grazie alla pausa, abbiamo avuto due settimane per preparare la partita lavorando duramente ad ogni allenamento - commenta l'azzurro Under 19 Barnaba Bui -. Una spinta in più c'è la darà senz'altro l'amarezza che c'è rimasta in bocca dopo l'ultima sconfitta subita in casa (0-4 contro Leonardo lo scorso 9 dicembre n.d.a.); siamo anche consapevoli che dobbiamo mettere il 100% di ogni componente della squadra in modo da tornare a Mestre con i tre punti in tasca, anche perché loro non ci regaleranno niente".

La Fenice può comunque ritenersi soddisfatta di questa prima parte di stagione o manca qualcosa e qualche punto all'appello?

"Non ci si può mai ritenere pienamente soddisfatti fino a quando non si raggiungono gli obiettivi che la società ci ha imposto a inizio stagione. Sicuramente stiamo facendo un percorso positivo, l'obiettivo è quello di portarlo avanti partita dopo partita".

Fonte: Calcio a 5 Anteprima