PAROLA AI PROTAGONISTI:
INTERVISTA A GIACOMO BELLU

22-12-2023 14:15 -

Dalla Coppa Italia Under 19 alla A2 Élite il passo è ampio. Ma quando in campo scendono gli stessi protagonisti, allora non c'è molta differenza.

Così succede alla Fenice Veneziamestre che domenica scorsa ha passato il primo turno di Coppa Under 19 in scioltezza contro il Maccan Prata potendo schierare una formazione che è quasi uno specchio di quella che appena sei giorni dopo dovrà affrontare la dodicesima e penultima giornata di andata nella seconda serie nazionale.
Non sono molte le società che possono permettersi questo lusso, ma quando hai lavorato per molti anni con il settore giovanile e fatto esordire molti giovanissimi in prima squadra, questo è il risultato.

Quello che ti permette di raggiungere i trentaduesimi di finale della Coppa Nazionale di categoria con i giocatori che una settimana prima hanno giocato fianco a fianco con i titolari della prima squadra e che contro il Maccan dilagano anche grazie alle triplette di Matteo Origgi e di Giacomo Bellu.

"Domenica abbiamo svolto una prestazione quasi perfetta sia in fase offensiva che difensiva."

Ricorda Giacomo Bellu, laterale classe 2005 che con le sue tre reti e con quelle dei compagni Origgi, e delle doppiette di Mignola e Finotti ha battuto la formazione friulana 10-0.

"L'avversario sicuramente non era al nostro livello ma siamo stati bravi ad approcciare la gara con la giusta concentrazione che ci ha permesso di concludere il primo tempo in vantaggio 6-0 e, quindi, di gestire il secondo tempo".

Una tripletta fa sempre piacere, ma come sono arrivati i gol?
"Le mie reti sono arrivate con un ottimo gioco di squadra trovando come ultimo gol anche una rete in rovesciata".

Una prestazione personale da sottolineare, buon viatico agli impegni in prima squadra.
"Sicuramente la vittoria positiva di domenica ci aiuterà mentalmente per la trasferta di domani contro Elledì".



Fonte: Calcio a 5 Anteprima