PAROLA AI PROTAGONISTI:
INTERVISTA A ENRICO CAREGNATO

05-12-2023 12:53 -

La Fenice sta acquisendo sempre più sicurezza. E dopo la convincente vittoria contro il Lecco, sabato scorso è arrivato il bis in trasferta contro un avversario ostico come il Saints Pagnano. Un successo per 4-2 che permette alla formazione di Landi di guardare con maggiore serenità i prossimi impegni.

"Giocare contro il Saints Pagnano è sempre complicato," commenta il capitano mestrino Enrico Caregnato, autore della terza rete della Fenice, "una squadra molto fisica e intensa che con queste caratteristiche mette in difficoltà ogni avversario. Siamo stati bravi a essere molto solidi dall'inizio al termine della partita e a essere particolarmente cinici e decisi nei momenti chiave. In particolar modo sul vantaggio per 2-1, quando la squadra avversaria ha prodotto il massimo sforzo per provare a recuperare la partita. D'altronde, partite così equilibrate e con un livello così alto vengono sempre decise da dettagli ed episodi, che siamo riusciti a sfruttare al massimo. Abbiamo tenuto il pallino del gioco per gran parte del match e penso sia stata una vittoria meritata per quanto si è visto in campo”.

Vittoria che in ottica campionato ricopre un'importanza fondamentale.

"Si tratta sicuramente di una vittoria importante quella di Pagnano, in primis per la classifica, in secondo luogo per dare continuità alla prestazione casalinga con il Lecco. Penso che proprio ‘continuità' sia la parola chiave che contraddistingua questo momento, in cui è molto importante per noi realizzare un filotto di risultati utili che ci permettano di raggiungere una posizione di classifica agiata quanto prima possibile. Rimangono, ad oggi, tre partite al termine del girone d'andata, la prima di queste sabato in casa con il Leonardo. Per i motivi che prima ho specificato cercheremo di affrontare questa e le prossime sfide nel miglior modo possibile”.

Altri tre punti per dare continuità, quindi. Ma adesso che la zona play out si allontana, non viene anche spontaneo guardare alle squadre che sono lì sopra? Magari ai quei primi otto posti validi per la Coppa Italia?

"Non nascondo che non rivolgere lo sguardo alla Coppa Italia in questo momento sia quasi impossibile, tuttavia, non si tratta di un obiettivo primario. La priorità è, invece, la partita casalinga del prossimo sabato nella quale dobbiamo ottenere il massimo risultato possibile. Ecco che solamente a fine girone d'andata guarderemo la classifica e penseremo o meno alla Coppa”.

ARTICOLO CORRELATO: www.calcioa5anteprima.com


Fonte: Calcio a 5 Anteprima