SERIE A2 ➡ Giornata 27
DOMUS BRESSO | 4
FENICE VENEZIAMESTRE | 8

26-03-2023 18:54 -

DOMUS BRESSO:
Capitanio, Moya, Battaia, Sasso, Surace, Grasso, Previtera, Di Biasi, Ruggiero, Rosa, Fierza, Ferrario.
All. Santini

FENICE VENEZIAMESTRE:
Feverati, Persec, Martinez, Caregnato, Baloira, Zanotto, Mattiazzi, Moscoso, Stefanon, Ceccon, Zecchinato, Bellu.
All. Landi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 6'40'' Persec (F), 11'49'' Persec (F), 12'30'' Rosa (D), 17'50'' Grasso (D), 19'38'' Persec (F),
SECONDO TEMPO: 2'35'' Di Biasi (D), 4'20'' rig. Battaia (D), 6'47'' Ceccon (F), 10'10'' Ceccon (F), 15'10'' Martinez (F), 15'20'' Martinez (F), 19' Martinez (F)

AMMONITI: Stefanon (F), Previtera (D), Surace (D), Rosa (D), Martinez (F)
ESPULSI: al 4'20'' del s.t. Feverati (F)

ARBITRI: Fabio Parretti (Prato), Giovanni Cacciola (Treviso)
CRONO: Giuseppe Anzisi (Mantova)

Ancora Fenice, ancora un 4-8, ancora Persec.

La formazione di Landi batte anche la Domus Bresso in trasferta con lo stesso risultato rifilato all'Alto Vicentino qualche settimana fa, nel segno del solito Persec che batte ogni record possibile.
Si mette subito bene la gara per la Fenice con il pivot argentino che sblocca il match con un tiro da fuori area su una palla recuperata da Moscoso. All'undicesimo raddoppio Fenice con Persec che va in pressing sul portiere avversario che rinviando la sfera centra in pieno il corpo del pivot argentino che ringrazia e segna il più facile dei gol (0-2). Trenta secondi più tardi accorcia il risultato Rosa che segna in tap in dopo un suo tiro respinto da Feverati. A tre dalla fine del primo tempo pareggiano i locali con Grasso che triangola con Di Biasi e pareggia 2-2. A venti secondi dalla prima sirena ancora il solito infinito Persec fa tripletta su schema da corner. Il primo tempo si chiude con la Fenice in vantaggio 2-3.

La ripresa è a favore dei locali con l'immediato pareggio di Di Biasi con un tiro da fuori da posizione laterale. Un minuto più tardi Feverati viene espulso per un fallo in area di rigore. Calcio di rigore in favore dei locali con conseguente esordio di Zanotto (2007) tra i pali , con Yaghoubian impegnato a Policoro in nazionale Under 19.
Rigore che la Domus trasforma con Battaia trovando il primo vantaggio del match (4-3).
La Fenice non accusa il colpo , anzi trova una incredibile forza di reazione non permettendo più ai locali di trovare la via del gol e facendone addirittura cinque.
Al sesto minuto Ceccon trova il pareggio con una bella coordinazione da fuori area. A metà della ripresa è ancora Ceccon a segnare ribaltando il risultato e portando avanti ancora i veneziani (4-5), con un bolide da fuori area dopo che Moscoso aveva colpito il palo. Nei cinque minuti finali sale in cattedra Martinez che sigla una tripletta.
Al quindicesimo il paraguaiano appoggia in rete su assist di Baloira. Mister Santini si gioca la carta portiere di movimento con Rosa a indossare la maglia gialla, ma subito Martinez trova il 4-7 con la porta vuota. A un minuto dal termine gol in fotocopia sempre di Martinez per il 4-8 finale

Martedì 28 alle ore 18 si recupera al Franchetti di Mestre , Fenice Aosta



Matteo Banzato