SERIE A2 ➡ Giornata 24
FENICE VENEZIAMESTRE | 3
PORDENONE C5 | 3

26-02-2023 18:57 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Feverati, Persec, Martinez, Caregnato, Baloira, Mattiazzi, Moscoso, Stefanon, Ceccon, Bellu, Bui, Yaghoubian.
All. Landi

OLIMPIA VERONA:
Pedro Henrique, Alba, Mascherona, Rocha, Titon, Bursi, Leleco, Portinari, Giannattasio, Ortega, El Aafi, Mazzoni.
All. Castagna

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 6'30'' Leleco (V),
SECONDO TEMPO: 1'20'' Martinez (F), 5' Titon (V), 9' Persec (F), 16' Leleco (V), 16'10'' Persec (F)

AMMONITI: Persec (F), Bui (F)

ARBITRI: Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia), Antonio Dan Campanella (Venosa)
CRONO: Stefano Campagnolo (Bassano del Grappa)

Altro spettacolare pari al Franchetti , altro punto prezioso per i lagunari che fermano la capolista Verona sfiorando anche la vittoria nel finale.
Gli uomini di Landi creano tantissime occasioni nel primo tempo ma devono arrendersi a Siqueira che tira giù la saracinesca con una serie di interventi da standing ovation. Il Verona sblocca il match al sesto minuto con il capitano Leleco che in ripartenza servito da Alba. La Fenice VeneziaMestre non si abbatte ma reagisce da grande squadra, costruendo varie azioni sempre fermate da Siqueira e quando non arrivano le mani del portiere ex L84 arrivano due legni colpiti da Moscoso e Persec. Il primo si chiude con la capolista in vantaggio per 0-1 .

Nel secondo tempo la Fenice raccoglie ciò che ha seminato nel primo. Dopo un minuto dal corner di Moscoso , Persec colpisce al volo servendo Martinez solo sul secondo palo che pareggia. Il Franchetti è una bolgia che però si spegne poco dopo , al quinto Titon taglia tutto il campo e calcia in porta per il nuovo vantaggio veronese con Feverati non esente da colpe. Al nono minuto si mette in mostra Persec che riceve palla da fallo laterale e col mancino batte Siqueira per il 2-2. Le squadre iniziano ad essere stanche e giocano molto lunghe con varie occasioni per entrambe ma i due portieri fanno buona guardia. Dopo aver trovato due reti da palla inattiva la Fenice subisce alla stessa maniera il nuovo vantaggio della capolista ancora con il capitano Leleco che sigla la doppietta personale al sedicesimo su schema da corner. Passano dieci secondi ed è ancora il pivot argentino che non segna mai una rete singola a, a far gioire ancora i veneziani con un goal fantascientifico, doppio triangolo con Baloira e gol di esterno sinistro da fuori area. Nessuno dei due allenatori azzarda a inserire il portiere di movimento. A pochi secondi dalla fine della gara Baloira rischia il gol da tre punti ma il suo tentativo è mutato dai veronesi.



Matteo Banzato