SERIE A2 ➡ Giornata 21
FENICE VENEZIAMESTRE | 5
LECCO C5 | 2

05-02-2023 10:43 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Feverati, Persec, Martinez, Caregnato, Baloira, Moscoso, Stefanon, Ceccon, Zecchinato, Schiavinato, Bui, Yaghoubian.
All. Landi

MILANO C5:
Solosi, Hartingh, Tortorella, Ferri, Espindola, Mentasti, De Donato, Cotrufo, Balocchi, Mattaboni, Cannella, Posca.
All. Parrilla

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 3'30'' Tortorella (L), 7'30'' Ceccon (F), 16' Persec (F), 19'47'' Persec (F)
SECONDO TEMPO: 10'30'' s.t. Persec (F), 13' Persec (F), 17' Ferri (L)

AMMONITI: Hartingh (L), Caregnato (F), Bui (F), Mentasti (L), Espindola (L)

ARBITRI: Matteo Ottaviani (Trieste), Roberto Galasso (Aprilia)
CRONO: Veronica Santese (Roma 1)

La Fenice sale sul treno giusto , seconda vittoria consecutiva, terza stagionale e sorpasso sull’Aosta, nel segno del solito infinito Martin Persec che segna un poker.
La gara si mette subito in salita per la squadra di Landi che va sotto al terzo minuto con il goal di Tortella abile a sfruttare un contropiede guidato da Espindola. Il pari arriva con il destro da fuori di Ceccon che scambia più volte il pallone con Bui prima di concludere a rete. La gara resta in equilibrio fino al sedicesimo con il vantaggio locale firmato da Persec che con il destro mette dentro grazie a una deviazione. Nel finale di primo tempo arriva anche il 3-1 sempre con l’argentino che mette dentro una splendida azione di prima iniziata dal duo Martinez Baloira.

Nella seconda frazione la gara si fa più intensa e più nervosa, la Fenice si carica di falli e arriva a commetterne cinque nei primi dieci minuti. A dare tranquillità a Landi è ancora il pivot argentino che ruba un pallone sanguinoso nella metà campo avversaria e a tu per tu con Solosi non sbaglia mettendo dentro il 4-1. Passano tre minuti e al tredicesimo Persec serve il poker personale con un delizioso pallonetto a superare il portiere ospite per la cinquina della Fenice. Il Lecco inserisce il capitano Harthing come portiere di movimento ma la manovra lombarda non produce pericoli , la difesa lagunare alza il muro e respinge ogni tentativo. A tre dalla fine arriva il goal di Ferri sempre con la manovra di power play, che serve solo ad accorciare il risultato , 5-2 finale



Matteo Banzato