SERIE A2 ➡ Giornata 9 OLIMPIA VERONA | 4
FENICE VENEZIAMESTRE | 1

13-11-2022 11:30 -

OLIMPIA VERONA:
Tondi, Leleco, Alba, Mascherona, Donin, Portinari, Alemao, Rocha, El Aafi, Buonanno, Beluco, Mazzoni.
All. Castagna

FENICE VENEZIAMESTRE:
Yaghoubian, Moscoso, Martinez, Caregnato, Baloira, Stefanon, Ceccon, Pace, Ruis, Origgi, Bui, Vento.
All. Landi

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 6' Alba (V), 19' Beluco (V)
SECONDO TEMPO: 13' Baloira (F), 16' Mascherona (V), 19' Donin (V)

AMMONITI: Rocha (V), Origgi (F), Martinez (F)

ARBITRI: Stefano Billo (Schio), Simone Tassinato (Padova)
CRONO: Gianluca Moser (Trento)

Il testacoda del girone A della serie A2 Futsal se lo aggiudica la capolista Verona nonostante l’ottima gara degli uomini di mister Landi che clamorosamente e contro ogni pronostico creano più occasioni ma facendo tantissima fatica a concretizzarle.
Castagna che deve far a meno di Ortega squalificato decide di pressare per quasi tutta la gara i lagunari che sono però molto bravi ad uscire dal pressing e a creare occasioni ma le parate di Tondi e un palo di Ceccon fanno si che la Fenice non gioisca. La gara si sblocca al sesto del primo tempo con un tiro da fuori area di Alba. La Fenice attacca e il Verona ci prova in contropiede ma Yaghoubian è bravo in un paio di occasioni a tenere a galla il risultato di un primo tempo equilibrato. Quando la prima frazione sembra indirizzata alla conclusione arriva il raddoppio veronese con Beluco che ringrazia un liscio di Ceccon e solo contro Yaghoubian deposita in rete.

La Fenice nella seconda frazione gestisce male i falli, a metà del primo tempo si trova già al quinto commesso. Dopo innumerevoli tentativi di riaprire la gara arriva finalmente il goal di Baloira che approfitta della porta vuota dopo una respinta di Tondi. Poco più tardi però la Fenice commette il sesto fallo e Macherona realizza il tiro libero che taglia le gambe a Caregnato e compagni. Ultimi sforzi inutili degli arancioneroverdi , i tentativi sono imprecisi e parati da Tondi. Nel finale arriva il 4a1 con i lagunari sbilanciati in avanti Donin viene lasciato libero di realizzare il gol a tu per tu con Yaghoubian.

Sabato prossimo arriva al Franchetti l’Alto Vicentino per la delicatissima sfida salvezza.


Matteo Banzato