SERIE A2 ➡ Giornata 1
FENICE VENEZIAMESTRE | 3
SAMDORIA FUTSAL | 2

24-09-2022 12:34 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Vento, Patrizio, Pace, Caregnato, Baloira, Moscoso, Stefanon, Origgi, Ruis, Memo, Bui, Zanotto.
All. Rodriguez

SAMPDORIA FUTSAL:
Moretti, Foti, Ortisi, Gargantini, Saponara, Floresta, Renoldi, Pedrinho, Rossini, Boaventura, Lo Conte, Politano.
All. Cipolla

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 16'30'' Pedrinho (S), 19'30'' Moscoso (F),
SECONDO TEMPO: 3'20'' Caregnato (F), 15'30'' Ortisi (S), 18' Ruis (F)

AMMONITI: Bui (F), Stefanon (F), Rossini (S), Baloira (F)

ARBITRI: Sonia Bolognesi (Fermo), Stefano Lavanna (Pesaro)
CRONO: Daniele Marco Ciriotto (Treviso)

La Fenice Venezia Mestre raccoglie i primi tre punti alla prima gara stagionale al termine di una battaglia infinita in un Franchetti stracolmo, contro una Sampdoria che domina la gara ma viene fermata da due pali e da Vento in formato saracinesca.
Pronti via e la Samp sfiora il goal più volte soprattutto sulle palle inattive. La squadra di Cipolla sblocca il match con una giocata da urlo e applausi di Pedrinho che salta mezza difesa arancionerovedere e supera Vento con un morbido cucchiaio. La Fenice risponde con i tentativi di Stefanon e Caregnato ma il gol alla fine del primo tempo lo segna Moscoso in scivolata a porta vuota dopo un'uscita imprecisa di Moretti. La ripresa si apre con un'occasione per i liguri ma è la Fenice a ribaltare il match con Caregnato che approfitta di una palla vagante nella metà campo della Samp battendo di punta il portiere avversario. Nel secondo tempo il copione non cambia, dominio totale dei liguri con i veneziani chiusi nella propria metà campo. Vento è miracoloso in un paio di occasioni ospiti. Cipolla inserisce Foti come portiere di movimento , mossa che porta al pareggio dopo un accurato giro palla è capitan Ortisi a spingere in rete il pari sul secondo palo.
Nell'aria sembra la Samp a doverla spuntare con la squadra ospite che continua a giocare con il portiere di movimento ma a due dalla fine è Ruis a rubare una palla velenosa e a segnare a porta vuota il vantaggio Fenice. 2 minuti finali di fuoco al Franchetti , la formazione di Rodriguez tiene botta agli ultimi assalti Doriani fino alla sirena



Matteo Banzato