#FUTSALMERCATO
RINFORZI TRA LE FILA VENEZIANE:
FRANCISCO MARTINEZ E' UN NUOVO GIOCATORE DI FENICE VENEZIAMESTRE

25-08-2022 16:49 -

La Società Fenice Veneziamestre è molto lieta di comunicare che ha raggiunto l'accordo con Francisco Javier Martinez Villalba, laterale classe 1993, per la stagione sportiva 2022-2023.

Martinez è un laterale offensivo di grande qualità, un profilo internazionale con già una grande esperienza acquisita. Ha vestito la maglia del Coronel Escurra, Cerro Porteño, Barracas Central in Argentina, Villa Hayes e AC Sparta Praga in Repubblica Ceca. Nel suo ricco palmares troviamo infatti 19 titoli, tra cui: 9 titoli di campione del Paraguay, 2 volte vice campione della Copa Libertadores, vice campione del Paraguay e nel 2016 troviamo un risultato storico: la vittoria della Coppa Libertadores con il Club Cerro Porteño.
Entra a far parte della Nazionale Paraguaiana dall'inizio dell'era di Carlos Chilavert come CT (carica che tutt'oggi ricopre), debutta nel “sudamericano Under 21” nel 2013 e da lì il suo percorso con l'Albirroja è in grande ascesa: partecipa a diciotto competizioni ufficiali, in particolare a tre Cope America (2015 in Ecuador, 2017 in Argentina e 2022 in Paraguay) raggiungendo due volte la finale e risultando, specialmente nell'ultima, molto decisivo. Ma non è tutto, Martinez Villalba ha disputato due Mondiali: 2016 in Colombia e 2021 in Lituania, quest'ultimo da grande protagonista.
Ad oggi “El Melli” ha fatto registrare ben 120 presenze ufficiali con la Nazionale.
Francisco è pronto a vestire la maglia della Fenice Veneziamestre e noi non vediamo l'ora di vederlo all'opera.

Martinez sarà quindi a disposizione di Mister Rodriguez nel prossimo campionato di Serie A2 ed è pronto a dimostrare tutto il suo valore, dando tutto se stesso