#FUTSALMERCATO
RINFORZI TRA LE FILA VENEZIANE:
EMILIANO BALOIRA E' UN NUOVO GIOCATORE DI FENICE VENEZIAMESTRE

19-07-2022 18:48 -

La Società Fenice Veneziamestre è lieta di comunicare che ha raggiunto l’accordo con Emiliano Baloira, centrale difensivo classe 1990 per la stagione sportiva 2022-2023

Baloira, nato a San Martin - Buenos Aires, è un prodotto del settore giovanile del Pinocho, fino ad esordire in Prima Squadra nel 2008, diventandone uno dei protagonisti e conquistando tre titoli di campione d’Argentina. Successivamente ha vestito per quattro stagioni la maglia del River Plate, conquistando una Coppa d’Argentina. È stato protagonista poi del primo titolo argentino nella storia del Kimberley nel suo unico anno di permanenza nel club.
Ha vestito poi le maglie di Glorias de Tigres, Estrella de Boedo e Platense, per poi arrivare bel Belpaese nella scorsa stagione, risputando un ottimo campionato con la maglia del Prato C5.
Il nuovo centrale della Fenice Veneziamestre, con grandi doti tecniche, ha vestito la maglia della Nazionale Argentina per diversi anni, giocando anche due Cope America con la fascia di capitano al braccio, battendo anche un ottimo Brasile che all’epoca aveva tra le proprie fila anche Ferrao e Batetia tra gli altri, raggiungendo una finale.

Baloira sarà quindi a disposizione di Mister Rodriguez nel prossimo campionato di Serie A2 e darà tutto se stesso per la squadra.

Ringraziamo la LAASportAgency per l’esito positivo della trattativa.