SERIE A2 ➡ Giornata 25 VIS GUBBIO | 5
FENICE VENEZIAMESTRE | 5

01-05-2022 08:43 -

VIS GUBBIO:
Lopez, Foppa, Wagner, Pascolini, Piovesan, Carucci, Mazzoli, Gasparri, Bicaj, Di Fonzo, Sarli, Boscaino, Carucci.
All. Bettelli

FENICE VENEZIAMESTRE:
Molin, Botosso, Ortolan, Daga, Caregnato, Patrizio, Tedesco, Dalla Valle, Stefanon, Marton, Belleboni, Vento.
All. Pagana


MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 4'44'' Botosso (FVM), 7'20'' Belleboni (FVM), 17'26'' Daga (FVM), 18'53'' rig. Piovesan (G), 19'14'' Belleboni (FVM)
SECONDO TEMPO: 1'07'' Piovesan (G), 7'23'' Di Fonzo (G), 10'43'' Sarli (G), 17'04'' Di Fonzo (G), 18'12'' Dalla Valle (FVM)

ESPULSI: al 18'53'' del p.t. Caregnato (FVM)

ARBITRI: Mirco Rossini (Firenze), Fabio Parretti (Prato)
CRONO: Emanuele Roscini (Foligno)

Si deciderà tutto all’ultima giornata nello scontro diretto Fenice Prato al Franchetti di Mestre chi vincerà proverà a salvarsi tramite play out chi perderà retrocederà in serie B.

Clamorosa chance sprecata oggi dagli uomini di Pagana che non riescono a gestire per due volte un vantaggio prima di 0-3 e poi di 1-4 , la formazione locale nel secondo tempo completa la rimonta portandosi in avanti sul 5-4 prima del goal allo scadere di Dalla Valle che consegna un punto ai lagunari.

Dopo quattro minuti Botosso porta in vantaggio la Fenice su schema da corner, tre minuti più tardi Belleboni raddoppia

servito da Caregnato. Il Gubbio che gioca praticamente tutta la gara con Lopez avanzato come portiere di movimento crea molte occasioni ma rischia anche tanto lasciando la porta vuota. Nel finale di primo tempo succede di tutto: prima Daga cala il tris servito da Ortolan poi il signor Parretti concede un rigore molto dubbio al Gubbio con espulsione di Caregnato. Il penalty viene realizzato da Piovesan che accorcia 1-3. La Fenice si ricompatta e segna subito ancora con Belleboni portando a termine la prima frazione con tre goal di vantaggio. Vantaggio che nel secondo tempo gli uomini di Pagana non riescono a gestire. I padroni di casa accorciano subito con Piovesan che al primo minuto su schema da rimessa laterale. Al settimo Di Fonzo trova il 3-4 con una super azione personale saltando due uomini veneziani e mettendo la palla sotto l’incrocio dei pali. Fenice Veneziamestre che sente ancora di più la pressione della gara e Gubbio trainato dalla forza della rimonta trova il goal del pareggio esattamente alla metà della ripresa con Sarli che approfitta di una clamorosa dormire della difesa ospite. A tre dal termine altra disattenzione fatale dei ragazzi di Pagana che su un pallone rimasto vagante rimangono a guardare Di Fonzo che deposita in rete comodamente il goal del primo vantaggio locale (5-4). Pagana inserisce Botosso come portiere di movimento, proprio Botosso serve a Dalla Valle il pallone del pareggio. Negli ultimi secondi di gara entrambe le formazioni si giocano le ultime chances attaccando col quinto uomo ma il risultato non cambia.


Matteo Banzato