FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 22: GIACOMO BELLU

03-03-2022 19:04 -

Abbiamo intervistato Giacomo Bellu, capitano e pivot classe 2005 della nostra Under 17.

Ciao Giacomo, ieri è arrivata una bella vittoria contro il Pordenone. Domenica sarete impegnati ad Arzignano. Puoi raccontarci la partita di ieri e presentarci la prossima?

La partita con il Pordenone aveva come unico obiettivo i tre punti e siamo riusciti a portarli a casa, giocando un buon primo tempo, dove siamo subito riusciti ad indirizzare il match, mentre nel secondo, complice un po’ la stanchezza, abbiamo cercato di gestirla. Con l’Arzignano ci aspetta una partita tutt’altro che semplice, in particolare perché giochiamo lontani dalle mura amiche, e soprattutto non dobbiamo sottovalutare l’avversario.

Facciamo adesso il punto sulla tua stagione. Quali sono le tue impressioni sul campionato in corso? Come giudichi il momento della squadra?

Il campionato in corso è molto duro, ma lo sapevamo. Purtroppo abbiamo avuto più di qualche intoppo, ma sono sicuro che riusciremo a rialzarci e ad entrare tra le prime quattro.

Hai ottenuto convocazioni in quasi tutte le partite dell’Under 19 fin qui, prendendo parte anche alla cavalcata che ci ha portati a staccare il pass per le Final Eight. Inoltre ti sei spesso allenato con il gruppo Prima Squadra - Under 19. A novembre, ti avevamo fatto una domanda simile, a distanza di tempo. Puoi raccontarci queste esperienze?

Il percorso in Under19 sta andando a gonfie vele, abbiamo staccato il pass per le final eight e in campionato stiamo mantenendo la prima posizione, questo ci deve far onore.

Non avendotela fatta alla prima occasione, concludiamo con la classica domanda con cui abbiamo concluso tutte le interviste di questa rubrica: sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di giocare in prima squadra.

Grazie Giacomo, buon proseguimento di stagione