COMUNICATO UFFICIALE.
ACCESSI AL PALAFRANCHETTI 2022

03-01-2022 17:52 -

Dal 31 dicembre 2021 è entrato in vigore il Decreto Legge n.229 del 30 dicembre 2021 che emana nuove direttive relative all'accesso del pubblico in occasione di eventi sportivi al chiuso.
A decorrere dal 10 gennaio 2022, le norme in materia di contenimento dal contagio da Covid-19 prevedono, quindi, che la presenza del pubblico per le gare è consentita in numero pari al 35% della capienza massima autorizzata della struttura.

Inoltre, come emanato dal Decreto Legge n.221 del 24 dicembre 2021, entrato in vigore dal giorno di Natale, è fatto obbligo al pubblico che accede a manifestazioni sportive all'aperto e al chiuso è fatto obbligo di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2.

La Società Fenice Veneziamestre ricorda, come già comunicato, inoltre, che in ottemperanza alle norme vigenti dal giorno 6 dicembre 2021 per accedere al palazzetto in qualità di spettatore è necessario essere in possesso di Green Pass “Rafforzato”.

Per tanto, l'accesso al PalaFranchetti è consentito esclusivamente alle persone in possesso di Green Pass “Rafforzato” in corso di validità, previa misurazione della temperatura corporea e corretto utilizzo della mascherina FFP2.
È richiesto ad ogni persona che accede alla tribuna di lavarsi e/o igienizzarsi le mani, nonché mantenere il posto assegnato per l'intero svolgimento della partita, mantenendo un corretto distanziamento sociale. È inoltre fatto divieto di consumare cibi e bevande nel corso del “primo periodo” definito dal DL n.221.

La Divisione Calcio a 5 nel com. n.36 dell' 1 ottobre 2021 con riferimento alle limitazioni della capienza disposte dal Protocollo FIGC del 4 agosto 2021, la Società dovrà provvedere, ove la Società ospitata ne facesse richiesta almeno 5 giorni prima, di un numero di posti riservati alla tifoseria ospite fino ad un massimo del 25% della capienza dell'impianto.
La zona riservata al pubblico ospite definita dalla Società di casa dovrà essere adeguatamente identificata e rispettare quanto sopra descritto.

La Società Fenice Veneziamestre comunica, per tanto, che in ottemperanza alle norme vigenti, la capienza massima del PalaFranchetti (campo casalingo delle proprie squadre) è di massimo 70 persone, così suddivise in occasione delle gare ufficiali:
I posti a nostra disposizione verranno assegnati dando la precedenza assoluta agli atleti non convocati e ai Dirigenti Ufficiali della Squadra.

Con le ultime restrizioni della capienza con grande dispiacere, ci sentiamo in dovere di comunicare, che non sarà sempre possibile accontentare tutte le persone che vorrebbero vedere i nostri ragazzi all'opera dal vivo.

Per chi è interessato ad accedere al palazzetto, per verificare la disponibilità di posti, è possibile farlo al seguente numero tramite Whatsapp: 338 3100058.