FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 12: LEONARDO FINOTTI

09-12-2021 21:24 -

Abbiamo intervistato Leonardo Finotti, laterale classe 2005 della nostra Under 17 .

Ciao Leonardo, sabato avete giocato al PalaTeatro contro il Futsal Villorba, puoi parlarci della partita? La prossima giornata di campionato vi vede impegnati in casa con l’Isola 5. Cosa ti aspetti dal prossimo match?

Sabato scorso abbiamo affrontato una squadra ostica, nella prima giornata del girone élite. Era una partita dura e tesa che però non è andata come avremmo voluto. Ci siamo chiusi un po troppo in difesa e non abbiamo finalizzato al meglio le occasioni che ci siamo creati. Il primo tempo è stato equilibratissimo mentre nel secondo hanno dilagato segnando tre reti. La prossima partita deve essere vissuta con uno spirito diverso. Sarà una partita tosta anche se non si conosce bene l'avversario. Dobbiamo vincere per rimetterci sulla giusta via e per riacquistare morale.

Entrando nello specifico del gruppo, raccontaci come sta andando questa stagione tra allenamenti e rapporto con i compagni in campo e fuori.

Questa stagione è una stagione un po' complicata per via del covid e di tutti i protocolli e quarantene, però nel complesso il gruppo si sta amalgamando bene e gli allenamenti stanno via via crescendo di intensità nonostante le assenze settimanali.

Ti chiediamo ora un parere personale, fai parte della Fenice fin da piccolo, quali credi siano i punti di forza del percorso nel Club Lagunare? Quali credi siano le caratteristiche che in questi anni hai sviluppato maggiormente e quali credi tu debba migliorare di più?

Uno dei punti di forza del percorso nel Club Lagunare è lo staff e l'organizazzione che permette di sviluppare capacità sia tecnico-tattiche che mentali. Personalmente credo che in questi anni io sia maturato più tatticamente e mentalmente anche se posso e devo migliorare di più su quest'ultimo piano.

Concludiamo l’intervista con la più classica delle domande: sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di vestire la maglia della prima squadra e di riuscire a diventare un ottimo giocatore per poter giocare partite importanti e di livello.

Grazie Leonardo, buon proseguimento di stagione !