FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 9: GIANMARIA DEL BASSO

01-12-2021 18:24 -

Abbiamo intervistato Gianmaria Del Basso, pivot classe 2007 della nostra Under 15 .

Ciao Gianmaria, domenica vi aspetta la terza giornata del girone Élite. Fin qui una vittoria e una sconfitta. Puoi parlarci di queste due gare disputate? Domenica vi aspetta un'altra trasferta impegnativa, in casa dell'Altamarca. Cosa ci dobbiamo aspettare da questa partita?

Fin qui una partita l'abbiamo giocata bene e l'altra, come si è visto anche dal risultato, l'abbiamo giocata un po' sottotono. Per la gara di domenica prossima con lo Sporting Altamarca ci aspettiamo una partita complicata, ma siamo motivati per riprenderci dopo l'ultima domenica.

Permettici di entrare all'interno della squadra, cosa significa per te essere parte di questa squadra? Come si vive la settimana tra allenamenti e spogliatoio?

La settimana tra di noi è molto divertente, ma allo stesso tempo molto seria. In spogliatoio scherziamo e ridiamo, stiamo bene insieme, ma in campo il mister pretendere il massimo da ognuno di noi e noi cerchiamo di darlo sempre.

In questa stagione hai avuto modo di allenarti più volte con l'Under 17 ed hai anche esordito in campionato. Quali sono le tue impressioni su queste esperienze?

Sono esperienze per me e i miei compagni che ci aiutano a crescere e a migliorarci sotto molti punti di vista anche perché l'intensità dei ragazzi dell'Under 17 è sicuramente maggiore della nostra.

Concludiamo l'intervista con una domanda volta al passato e con una al futuro: sono già diversi anni che fai parte del club lagunare, cosa pensi ti abbia dato fin qui questo percorso e quali sono gli eventi che porterai sempre con te? Cosa vorresti dal tuo futuro sportivo?

Gli anni passati sono stati veramente bellissimi e pieni di belle emozioni. Per il futuro mi aspetto di continuare a crescere e giocare bene. Voglio vincere con questa squadra.

Grazie Gianmaria, buon proseguimento di stagione !