FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 8: LORENZO PEPE

25-11-2021 17:54 -

Abbiamo intervistato Lorenzo Pepe, pivot classe 2005 della nostra Under 17.

Ciao Lorenzo, sabato avete giocato l’ultima giornata della prima fase, trovando una bella vittoria anche per merito della tua tripletta. Quali sono le tue impressioni sulla partita? Ora vi attende il girone Élite, cosa ti aspetti dalla seconda fase?

La mia impressione sulla partita è positiva, stiamo esprimendo un buon gioco di squadra, ci siamo impegnati e divertiti. Nel girone élite mi aspetto di riuscire a centrare il massimo risultato come squadra e come società

Sei entrato a far parte della squadra questa estate. Cosa ti ha spinto a scegliere la Fenice Veneziamestre? Come è stato l’impatto iniziale tra preparazione, nuovo allenatore e nuovi compagni?

Volevo far parte di un’importante società e di una squadra con grandi ambizioni.
L’impatto più duro è stata la preparazione, molto impegnativa; con i compagni mi sono integrato bene praticamente da subito, con il Mister mi sono trovato molto bene fin dall’inizio.

Restando sul tema, cosa ti ha colpito in questi primi mesi in Arancioneroverde? Come si vive la settimana di allenamenti nell’Under 17 della Fenice Veneziamestre?

Mi ha colpito molto l’organizzazione della società, la determinazione e la serietà dei Mister e dei compagni pur in un ambiente sereno e accogliente, volto alla crescita individuale e di gruppo sia dal punto di vista umano che sportivo, sempre nell’intento del raggiungimento del massimo traguardo in palio.
Gli allenamenti intendono fornire nel tempo la possibilità di alzare il livello delle prestazioni, risultando quindi molto impegnativi e intensi, se pur piacevoli.

Concludiamo con due domande classiche, quali sono i tuoi obiettivi a breve e lungo termine?

L’obbiettivo più immediato è di sviluppare la miglior forma fisica e tecnica per contribuire maggiormente al gioco di squadra…l’obiettivo a lungo termine coincide con il sogno di riuscire ad emergere per meritarmi la conferma e la chiamata in prima squadra.

Grazie Lorenzo, buon proseguimento di stagione!