FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 7: GIANMARCO CECI

18-11-2021 18:44 -

Abbiamo intervistato Gianmarco Ceci, laterale classe 2007 della nostra Under 15.

Ciao Gianmarco, sabato avete giocato la prima giornata del girone Élite Eccellenza guadagnando i primi tre punti con un netto 7-0 con l’Arzignano. Quali sono le tue impressioni sulla partita? Parlaci della tua prestazione e di quella di squadra.

Nonostante il risultato faccia pensare ad una partita facile, l’Arzignano ha comunque combattuto per entrambi i tempi. La nostra squadra, rispettando le indicazioni del mister, è rimasta sempre ben concentrata ed è riuscita a prevalere grazie al contributo di tutti.
Personalmente ritengo di aver giocato una buona partita, e altrettanto hanno fatto tutti i miei compagni, cercando di rispettare i ruoli e supportandoci a vicenda.

Sei entrato a far parte della squadra questa estate. Cosa ti ha spinto a scegliere la Fenice Veneziamestre? Come è stato l’impatto iniziale tra preparazione, nuovo allenatore e nuovi compagni?

Sono entrato a far parte della Fenice Veneziamestre da questa stagione accettando con entusiasmo l’occasione che mi è stata offerta. Sin da subito mi sono ambientato bene con i compagni e ho potuto apprezzare la qualità sia della preparazione atletica che degli allenamenti tecnico tattici di livello e intensità sicuramente superiore rispetto alle precedenti esperienze con altre squadre.

Restando sul tema, cosa ti ha colpito in questi primi mesi in Arancioneroverde? Come si vive la settimana di allenamenti nell’Under 15 della Fenice Veneziamestre?

In questi primi mesi in Arancioneroverde mi ha colpito molto la serietà della società e dello Staff che ha organizza molte attività come per esempio andare a mangiare la pizza tutti insieme o gli incontri per vedere la prima squadra e molto altro, fare tutto questo è stato molto utile per far sì che il gruppo si riuscisse a conoscere meglio.
Le settimane di allenamento si passa in allegria con i compagni ma senza trascurare la serietà e la dedizione che bisogna avere per continuare a crescere.

Concludiamo con due domande classiche, quali sono i tuoi obiettivi a breve e lungo termine?

Come obiettivo a lungo termine spero di migliorare sia atleticamente che tecnicamente, a breve termine invece il mio sogno sarebbe quello di riuscire a vincere con la squadra il girone Élite eccellenza che sicuramente ripagherebbe tutti gli sforzi e l’impegno che abbiamo dedicato a questo bellissimo sport.

Grazie Gianmarco, buon proseguimento di stagione !