FVM NEXT GENERATION CAPITOLO 3: EDUARDO SORATO

10-11-2021 17:39 -

Abbiamo intervistato Eduardo Sorato, laterale classe 2007, vice-capitano dell'Under 15 arancioneroverde.

Ciao Eduardo, è terminata la prima fase del campionato Under 15. Avete chiuso in testa al girone a punteggio pieno ,con la miglior difesa e il secondo miglior attacco. Quali sono le tue sensazioni relative al percorso fatto fin qui da te e i tuoi compagni?

Questo primo traguardo lo abbiamo raggiunto grazie all'impegno e alla serietà messi da tutti durante gli allenamenti e alla volontà di applicare tutti i concetti in partita.
Penso che tutti fin qui si siano impegnati molto, applicando tutte le indicazioni e tutti i suggerimenti ricevuti dal Mister in allenamento, perciò credo che tutto questo dia un grosso contributo a tutta la squadra.

Ora una breve sosta e poi siete chiamati ad affrontare il girone Élite Eccellenza. Cosa ti aspetti dai prossimi appuntamenti che vi attendono?

Nel girone Élite Eccellenza mi aspetto partite più dure, sicuramente lo saranno. Per questo io e tutta la squadra dovremmo impegnarci al massimo, ancora di più, per raggiungere buoni risultati.

Ti chiediamo di entrare nello specifico della squadra. Come si vive la settimana con i compagni? Come si vivono gli allenamenti? Quali sono le richieste del mister in settimana e in gara?

La settimana con i compagni si vive molto bene perché in spogliatoio si ride e scherza. Siamo molto uniti, stiamo bene insieme.
Gli allenamenti li affrontiamo in modo serio, lavorando duramente e con intensità, sempre mantenendo il divertimento di giocare.
Mister Landi richiede, appunto, serietà e impegno in ogni cosa che facciamo, puntualità è organizzazione tra impegni sportivi e impegni personali. In partita ci chiede di riportare quanto fatto negli allenamenti giocando dando tutto.
Le richieste del mister cerchiamo sempre di eseguirle.

Grazie Eduardo, buon proseguimento di stagione !