FVM NEXT GENERATION
CAPITOLO 2: GIACOMO BELLU

03-11-2021 20:59 -

Abbiamo intervistato Giacomo Bellu, pivot classe 2005, capitano dell’Under 17 arancioneroverde.

Ciao Giacomo, facciamo il punto sulla prima fase del campionato Under 17. Cosa ne pensi del percorso fatto fin qui da te e i tuoi compagni?

Abbiamo iniziato molto bene il campionato vincendo 3 partite su 3 subendo solo un gol e facendone ben 27. Stiamo lavorando di settimana in settimana per mantenere questo ritmo e rimanere in testa al girone fino alla fine.

Avete appena staccato il pass per il girone élite con una giornata d’anticipo, un primo passo importante in questa stagione. Cosa vi aspetta, adesso, nella seconda fase del campionato?

In questa seconda fase non dobbiamo fare l’errore di sottovalutare gli avversari ma anzi di lavorare ancora di più. Questo anche per gli impegni che incontreremo nel girone élite, con squadre molto forti e ben attrezzate. Chiaramente puntando a vincere anche con queste ultime.

Permettici di entrare un attimo all’interno della squadra. È ormai un mese e mezzo che vi allenate, dalla preparazione ad oggi come state vivendo le settimane d’allenamento? Come è il rapporto all’interno dello spogliatoio e con lo staff tecnico?

Stiamo vivendo le settimane di allenamento con la massima intensità e dedizione, cercando ogni settimana di migliorarci e prepararci alla partita che verrà nel migliore dei modi.
All’interno dello spogliatoio siamo un bel gruppo, unito, con la giusta competizione e con la voglia di dare il massimo ogni giorno e non ci sono conflitti.

In conclusione di questa intervista, ti vogliamo fare una domanda personale. Hai esordito in Under 19 alla prima di campionato (con gol) ed hai già guadagnato due convocazioni in tre giornate. Inoltre hai avuto la possibilità di allenarti in Prima Squadra già diverse volte. Ti chiediamo di parlarci di queste esperienze.

Ho assaggiato il campionato con Under 19 trovando anche la via del gol, sono molto soddisfatto di me stesso e capisco che lavorando sodo si ottengono dei buoni risultati.
Sono molto grato per l’opportunità di provare una importante esperienza nuova, andandomi ad allenare con la prima squadra e potendomi allenare, quindi, con professionisti di livello.

Grazie Giacomo, buon proseguimento di stagione !