#CALCIOMERCATO
PROFESSIONALITÀ, ESPERIENZA E QUALITÀ PER LA PORTA ARANCIONEROVERDE:
MARCO BOIN È UN GIOCATORE DELLA FENICE VENEZIAMESTRE

23-01-2021 19:07 -

Boin, classe 1983, dopo aver giocato a lungo nella porta da 7.32 x 2.44 mt, nel 2008 intraprende la propria carriera nel futsal.
Volto molto noto per qualità e professionalità del calcio a 5 Veneto, inizia a calcare il parquet con i Diavoli in Serie C1 e ne difende i pali per tre stagioni. Non passa inosservato alla dirigenza proprio della Fenice che lo ingaggia facendogli disputare due stagioni sempre nella massima serie regionale. Nel 2013 passa al Gifema Camposampiero in C2, con la quale vincerà il girone C e la Coppa Veneto, riconquistando così la C1 da assoluto protagonista.
Nel 2016 la società dell’alta padovana fa una fusione con i Diavoli, e viene confermato nel progetto proteggendo i pali della squadra per due stagioni, nel 2018 una parentesi alla Mediatec in serie C2 per poi far ritorno a Trebaseleghe con la Gifema Diavoli. Quest’ultima in estate ha creato una nuova fusione con la Luparense, formando un club ambizioso, attualmente iscritto alla Serie C1.

L’estremo difensore veneto fa ritorno tra le fila della Fenice Veneziamestre con grande volontà di mettersi a disposizione di Mister Pagana e dei suoi nuovi compagni ai quali darà sicuramente un importante apporto dentro e fuori dal campo.

Si ringrazia la Società Gifema Luparense per la buona riuscita dell’operazione.