SERIE A2 ➡ Giornata 4
FENICE VENEZIAMESTRE | 3
LENZI AUTOMOBILI PRATO | 2

08-11-2020 10:24 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Vento, Caregnato, Botosso, Ortolan, Tenderini, Bertuletti, Pace, Manoli, Marton, Cavaglià, Nalesso, Tiengo.
All. Pagana

LENZI AUTOMOBILI PRATO:

Beltran, Vinicinho, Romano, Caro, Novo, Zanaga, Villa, Brunetti, Ortiz, Siciliani, Giuliani, Liistro.
All. Torrejon

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 6'51'' Novo (P)
SECONDO TEMPO: 5'35'' Botosso (F), 12'32'' Novo (P), 17'18'' Marton (F), 18'16'' Marton (F)

AMMONITI: Ortolan (F), Romano (P), Novo (P), Botosso (F)
ESPULSI: al 2'04'' del s.t. Tenderini (F), al 3'43'' del s.t. Romano (P) per somma di ammonizioni

ARBITRI: Simone Spadola (Lovere), Denis Prekaj (Treviglio)
CRONO: Alberto Volpato (Castelfranco Veneto))

Partita al cardiopalma al Franchetti di Mestre dove la Fenice Veneziamestre raccoglie i primi tre punti stagionali.

La gara sembra iniziare bene per i padroni di casa che creano diverse occasioni con Tenderini e Botosso fermati da Beltran, ma al sesto minuto Novo, approfitta di un disimpegno errato di Nalesso in fase di impostazione, e calcia col sinistro infilando Vento.
Dopo lo svantaggio i ragazzi di Pagana perdono un po’ di fiducia in loro stessi, commettendo errori evidenti anche in passaggi semplici e rischiando più volte di incassare il raddoppio.

Il secondo tempo inizia subito con un colpo di scena: dopo due minuti Tenderini viene espulso per proteste dopo un calcio d’angolo non concesso alla sua squadra e la Fenice è costretta all’inferiorità numerica, ma prima che scadano i due minuti anche Romano viene espulso per avere atterrato Ortolan (doppio giallo per il giocatore del Prato). Dopo aver recuperato il quinto uomo la Fenice non sfrutta al meglio la superiorità numerica e i vari tentativi sono contenuti bene dalla difesa ospite. Nel secondo tempo visto anche le poche rotazioni optate da mister Torrejon , i giocatori del prato hanno un noto calo fisico e i locali costruiscono molte occasioni ma Beltran si trasforma in saracinesca e compie almeno tre parate decisive. Nonostante un buon momento per Ortolan e compagni ad andare in vantaggio è ancora il Prato con un super gol di Novo che spalle alla porta si gira e centra il bersaglio con un sinistro terrificante. Quando la gara sembra ormai concludersi sale in cattedra Marton che prima a tre minuti dal termine pareggia i conti dopo una ripartenza fulminea locale e poi a un minuto e trenta secondi dalla sirena fa esplodere un sinistro da lontano beffando Beltran. Inutile la mossa disperata di mister Torrejon di inserire capitan Vinicinho come portiere di movimento, i Pagana boys alzano il muro difensivo fino alla sirena.