SERIE A2 ➡ Giornata 2
FENICE VENEZIAMESTRE | 3
SAINTS PAGNANO | 3

25-10-2020 13:58 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Vento, Caregnato, Manoli, Botosso, Tenderini, Bertuletti, Azzalin, Marton, Ortolan, Cavaglià, Nalesso, Tiengo.
All. Pagana

SAINTS PAGNANO:
Lovrenčič, Zaninetti, D'Aniello, Mejuto, Carabellese, Esposito, Marabotti, Fogt, Mauri, Caglio, Milani, Gianfranceschi.
All. Lemma

MARCATORI:
PRIMO TEMPO: 2'57'' Zaninetti (S), 3'39'' Zaninetti (S), 4'27'' Manoli (F), 18'06'' Bertuletti (F),
SECONDO TEMPO: 3'13'' Mejuto (S), 13'44'' Tenderini (F)

AMMONITI: Mauri (S), Marton (F), Manoli (F)
ESPULSI: al 2'46'' del s.t. Mauri (S) per somma di ammonizioni
NOTE: al 19'46'' del p.t. Tenderini (F) fallisce un tiro libero

ARBITRI: Fabio Falso (Formia), Roberto Scarafia (Casale Monferrato)
CRONO: Federico Beggio (Padova)

Termina con un pareggio l’unica gara disputata del girone A di serie A2 Futsal, la squadra di Pagana raccoglie il primo punto stagionale dopo essere stata sotto per due reti a zero.
Gara subito in salita per i locali che nel giro di quattro minuti subisce la doppietta di Zaninetti. La Fenice non si arrende e pochi secondi più tardi Manoli in ripartenza accorcia le distanze. Il gol del giovane pivot porta carica ed entusiasmo e la Fenice inizia a macinare gioco e a creare occasioni importanti. Il pareggio lagunare arriva al diciottesimo con Bertuletti che ruba palla in fase di impostazione ospite e batte Lovrenčič segnando così il due pari.
Clamorosa opportunità per Tenderini di ribaltare il risultato ma il suo tiro libero si spegne sul fondo dopo aver toccato il palo esterno quando mancano quindici secondi alla sirena.

All’inizio della ripresa grande Beffa per i veneziani: Mauri viene espulso per doppia ammonizione dopo tre minuti di gara e la Fenice invece che approfittarne subisce il gol in superiorità numerica, su lancio lungo del portiere Mejuto in diagonale di sinistro infila Vento.
A metà ripresa Tenderini si riscatta dall’errore del tiro libero e in contropiede triangolando con Bertuletti trova la rete del pareggio.
Secondo gol consecutivo per il numero dieci lagunare.
La partita si fa intensa e entrambe le squadre lottano per i tre punti, ma verso lo scendere le due compagini arrivano a commettere cinque falli ciascuna, e la partita cala di intensità per paura di eventuali tiri liberi. Un punto ciascuno sembra essere il risultato più giusto visto che la gara è stata molto equilibrata.