#CALCIOMERCATO:
QUALITÀ E QUANTITÀ ASSICURATE: BOTOSSO È ANCORA ARANCIONEROVERDE

06-08-2020 09:54 -

La società Fenice Veneziamestre è lieta di annunciare che Edoardo Botosso vestirà ancora la maglia della Fenice Veneziamestre

Uno sguardo al passato:

Il percorso di Botosso lo vede compiere la propria importante crescita all’interna della nostra “cantera” lo vediamo trionfare in Veneto diverse volte, infatti guadagna, con i suoi compagni, sei titoli di campione regionale e cinque coppe Veneto.
Vede sfumare lo scudetto in categoria giovanissimi (con un gol non convalidato in finale allo stesso laterale veneziano), partecipa a due Final Eight Allievi conquistando anche un terzo posto. Fa parte dei 12 quando la Juniores sale sul tetto d’Italia a Teramo. Prende parte alle spedizioni per le Final Eight di Coppa Italia U21 di Martin sicuro nella stagione 2015/2016 e lo stesso fa nella stagione successiva alle Final Eight di Pescara.
Nella stessa ss 15-16 fa incetta di gol, infatti sono 88 le reti totali di Botosso, di cui ben 72 in Allievi in 20 gare, 13 in Juniores in 17 presenze e 3 in Under21 in 14 presenze. Nella stessa stagione ha esordito in Prima Squadra collezionando quattro presenze nella Serie Cadetta. Nella stagione successiva conquista titolo regionale e supercoppa, per poi conquistare nella stagione 17-18 la coppa veneto Under 21.

Botosso, nella stagione successiva, è uno dei grandi protagonisti: vice campione d’Italia alle Final Eight di Coppa Italia Under 19 a Farenza da capitano, titolo regionale e scudetto Under 21, e la storica promozione in Serie A2.
Nel 2014, Edoardo, è entrato a far parte del giro della Nazionale Italiana, partendo dai “Futsal Camp” fino ad arrivare a segnare il primo storico gol della prima Nazionale U17 Italiana il 31 maggio 2015, per poi continuare a vestire di azzurro ancora fino a raggiungere qualche convocazione in Nazionale Maggiore Giovani Emergenti.
Con la maglia rappresentativa regionale Veneto, che ha indossato per quattro stagioni, ha vinto al Tdr in Piemonte e Val d’Aosta il titolo Italiano della categoria Allievi.

36 i gol nel suo percorso nella prima squadra arancioneroverde.

Il laterale veneziano classe 1999 farà, quindi, ancora parte del rooster della prima squadra Fenice Veneziamestre.