#CALCIOMERCATO:
GRAZIE DI TUTTO CAPITAN MEO

19-07-2020 18:19 -

La società Fenice Veneziamestre comunica che Alessandro Meo nella prossima stagione non vestirà l’arancioneroverde. Il centrale difensivo, dopo nove stagioni in cui ha contribuito in modo sostanziale a scrivere la storia della Fenice Veneziamestre, per motivi lavorativi ha dovuto prendere questa decisione a malincuore.

Uno sguardo al passato:
Meo inizia il suo percorso tra le fila dei lagunari nel 2012 sfiorando subito lo scudetto con la formazione Juniores Élite nella Final Eight di Bassano. La stagione seguente, con i suoi compagni, si prende la rivincita alle Final Eight di Aversa laureandosi campione d'Italia Juniores. Nello stesso anno vince il titolo italiano con la rappresentativa regionale Veneto, bissato, da capitano nella successiva annata.
A livello regionale, fa incetta di titoli: due titoli regionali Juniores, due coppe veneto Juniores, 6 fasi regionali Under 21(ora Under 19), una Coppa Veneto Under21 e un titolo regionale Under 21.
Ha partecipato a 6 final Eight nazionali tra Allievi, Juniores e Under21, vincendo il tricolore con quest’ultima nella Final Eight di Roma.
Dal 2014 entra in pianta stabile nel giro della Nazionale Italiana Futsal prima con Mister Albani e, successivamente, con Mister Tarantino. Vanta anche convocazioni da Mister Menichelli in Nazionale maggiore. In totale ha vestito la maglia azzurra ben 22 volte.
Il back veneziano, gradualmente si è guadagnato un posto molto importante in prima squadra guadagnando prima, da protagonista, la promozione dalla Serie C1 alla Serie Cadetta, poi diventandone capitano, successivamente è uno dei grandi artefici della storica promozione dalla Serie B alla Serie A2, fino ad arrivare a giocare in Serie A2 nell'ultima stagione, indossando sempre la fascia al braccio con onore.

La società augura il meglio per il suo futuro sportivo e personale ad Alessandro, grande uomo, atleta di grande professionalità e capitano esemplare.

La società ci tiene, infine, a ringraziare in modo sincero per quanto fatto fin qui per la Fenice Veneziamestre, nella speranza che sia solo un arrivederci.