#CALCIOMERCATO:
TENDERINI TORNA A CASA

14-07-2020 18:52 -

La società Fenice Veneziamestre è lieta di annunciare che Alvise Tenderini vestirà nuovamente l’arancioneroverde in questa stagione.

Uno sguardo al passato:
Tenderini arriva alla Fenice Veneziamestre nell'estate del 2013 dal Venezia C5, aggregato alla formazione Juniores si guadagna presto un posto in Under 21 e in prima squadra, disputando così tre campionati di ottimo livello.
Nella stessa stagione contribuisce in modo sostanziale alla conquista del primo Scudetto Juniores vinto alle Final Eight di Aversa dopo aver vinto il Titolo Regionale.
Nella sua seconda stagione in Fenice fa ancora parte delle tre categorie sopracitate ed in ognuna ha un ruolo da protagonista segnando gol a raffica. A conclusione di una stagione da incorniciare: la promozione in serie B e il secondo scudetto Juniores alle Final Eight di Teramo, formazione della quale è capitano. Oltre a Titolo Regionale e Coppa Veneto di categoria.
Nella prima stagione in serie B, sigla la bellezza di 31 reti. Nelle prime tre stagioni in arancioverde Alvise ha messo a segno ben 71 reti in prima squadra. Inoltre, nel 2014 si è guadagnato la prima convocazione nella Nazionale Italiana di Futsal. Maglia azzurra che veste da allora fino a guadagnare anche alcune presenze in Nazionale Maggiore.
Con la maglia della Rappresentativa del Veneto, invece, ha conquistato due Titoli Italiani (2013/2014 e 2014/2015) ed in entrambi ha avuto un ruolo da protagonista.
Nella stagione 2016/2017 passa al Pescara C5 in prestito, e con la maglia del Delfino, all'esordio nella massima serie, alla prima di campionato sigla una storica doppietta, per poi passare all'onore delle cronache segnando il rigore decisivo in gara-3 nella serie della finale scudetto.
Nella stessa stagione conquista la Coppa Italia Under21, la Supercoppa Italiana di Serie A e la Coppa Italia di Serie A.
Nella stagione successiva rimane a Pescara per poi rientrare tra le fila dei Lagunari nella finestra di mercato invernale. Da quel momento ha disputato la Final Eight di Coppa Italia Under 19, raggiunto la semifinale scudetto Under19 e vinto la Coppa Veneto Under21.
Nella stagione 2018/2019 è uno degli artefici della grande cavalcata che ha portato la Fenice Veneziamestre alla storica promozione in Serie A2 e allo scudetto Under 21.
Nella scorsa stagione ha militato, in prestito, tra le fila dell’Atletico Nervesa, risultando essere uno dei protagonisti dei trevigiani, trascinandoli alla promozione in Serie A2 con 39 reti in 19 presenze.

Il laterale mancino, classe 1996, miglior marcatore della storia della Fenice Veneziamestre con 113 gol torna tra le fila dei lagunari pronto a regalarci ancora grandi emozioni !!