CAMPIONATO A2 ➡ Giornata 13
FENICE VENEZIAMESTRE | 7
SAINTS PAGNANO | 6

22-12-2019 10:41 -

FENICE VENEZIAMESTRE:
Vento, Caregnato, Bertuletti, Meo, Marton, Manoli, Giommoni, Ortolan, Cavaglià, Nalesso, Botosso, Molin
All Pagana

SAINTS PAGNANO:
Lovrencic, Zumbo, Assi, Marabotti, Zaninetti, D’Aniello, Mauri, Caglio, Solosi, Mejuto, Milani, Carabellese.
All. Lemma

ARBITRI: Parella (Cesena), Cannizzaro (Ravenna), Tassinato (Padova).

MARCATORI:
primo tempo: 10’ Marton, 11’ Botosso, 15’ Zaninetti, 19.54” Mejuto
secondo tempo: 1’30” Mauri, 5’ Marton, 7’ Giommoni, 9’ Marton, 10.30” Zaninetti, 11’ Caraballese , 15’ Mauri, 18’ Bertuletti, 19’57” Nalesso.

AMMONITI: Botosso, Giommoni, D’Aniello, Mauri.

ESPULSI: Botosso per somma di ammonizioni.

Fenice Veneziamestre che chiude il girone di andata come lo aveva iniziato, con una vittoria. Partita da raccontare ai nipoti , spettacolare , ricca di gol e di emozioni non per i deboli di cuore. La squadra di Pagana ha un ritmo a dir poco impressionante nella prima frazione di gara , crea moltissimo ma va in vantaggio solo a metà del primo tempo con Marton che scarica un sinistro imprendibile per Lovrencic. Passa un minuto e una corale azione di squadra porta al 2-0 di Botosso. Sembra una partita in discesa per i lagunari ma Zaninetti approfitta di una palla persa e infila Molin accorciando le distanze, mentre allo scadere del primo tempo Mejuto raccoglie la classica “palla morta” appena fuori dall’area e pareggia mandando le squadre al riposo sul 2-2.
In apertura del primo tempo il Saints Pagnano completa la rimonta grazie al gol di Mauri che insacca un facile tap-in. La Fenice non ci sta , e ci pensa Marton a pareggiare i conti con un’azione personale mettendo a segno la sua doppietta personale. Passano due minuti e Giommoni da posizione defilata scarica un destro fulmineo che si insacca in rete ribaltando ancora una volta il risultato della gara 4-3. A metà del secondo tempo succede di tutto, prima Marton fa tripletta sfruttando una ripartenza poi Botosso viene espulso per doppia ammonizione e il Saints Pagnano accorcia subito con Zaninetti sfruttando la superiorità numerica (5-4). Passano trenta secondi e Carabellese si inventa il gol , salta di netto due avversarsi e infila Molin per il pareggio 5-5. Passiamo nella fase finale del match , a cinque dal termine il capitano Mauri si inventa un gol delizioso , salta l’uomo sulla fascia e davanti a Molin ha la freddezza di superare il portiere lagunare con un lob. Cala il gelo al Franchetti. Pagana tenta la carta Nalesso come portiere di movimento. Al 18’ Bertuletti pareggia grazie ad un preciso giro palla, ma la Fenice vuole vincere. Tre secondi al termine , lancio lungo di Molin , Nalesso salta più in alto di tutti e di testa insacca il gol del definivo 7-6.

La società Fenice Veneziamestre coglie l’occasione per augurare un Sereno Natale e Buone Feste a tutti voi cari lettori

Matteo Banzato
Ufficio stampa
Fenice Veneziamestre