SERIE A2 | GIACOMO MARTON:
"NON DOBBIAMO RIPETERE GLI ERRORI COMMESSI IN PRECEDENZA"

02-12-2019 18:49 -

Intervista a GIACOMO MARTON laterale classe 97 della serie A2 di Fenice Veneziamestre.

"Purtroppo sabato a Reggio Emilia non siamo riusciti ad allungare in classifica portando a casa solo un punto, potevamo e dovevamo fare meglio perché nel secondo tempo abbiamo creato tantissimo ma non finalizzato. Purtroppo abbiamo anche pagato l'assenza di Bertuletti e l'espulsione senza senso di Nalesso al 10' del primo tempo."

È da pochi anni che hai iniziato con il Futsal, ci spieghi il passaggio dal calcio a 11?

"Ho sempre voluto provare a giocare a calcio a 5, è uno sport che mi ha sempre appassionato.
Inizialmente è stato difficile capire i movimenti e i primi controlli, però fortunatamente, grazie ai primi anni al Padova Calcio, ho avuto una buona base tecnica grazie all'insegnamento del metodo Coerver.
Ora mi trovo molto bene sia nel campo sia fuori, i compagni e i dirigenti son tutti ottimi. Ho trovato qui un ottimo staff che mi ha aiutato molto e sta continuando a farlo, a inserirmi nel mondo del Futsal."

Sabato arriva il Città di Sestu: come vedi la gara?

"Sono lì attaccati a noi in classifica, abbiamo il vantaggio di giocare in casa ma sicuramente mancherà Nalesso. Non dobbiamo ripetere gli errori commessi in precedenza e dobbiamo cercare di finalizzare le occasioni che creiamo. Loro hanno tanta qualità individuale non possiamo sottovalutare nessuno. Dovremo fare una gara intensa dando quel qualcosa in più per sostituire chi mancherà di noi, contando sul nostro numero pubblico che ogni sabato in casa riempie il Franchetti"