CAMPIONATO A2 ➡ Giornata 8
FUTSAL VILLORBA | 4
FENICE VENEZIAMESTRE | 4

17-11-2019 10:08 -

FUTSAL VILLORBA:
Madi, Vailati, Bertolin, Mazzon, Del Gaudio, Del Piero, Gaudino, Bresolin, Kokorovic, Hasaj, Bardini, Venier.
All: De Martin.

FENICE VENEZIAMESTRE:
Trento, Bertuletti, Meo, Manoli, Marton, Giommoni, Cavaglià, Botosso, Nalesso, Molin, Caregnato, Pace.
All: Pagana.

MARCATORI:
primo tempo: 1’ Botosso, 2’ Bertuletti, 18’ Del Piero rig.
secondo tempo: 7’ 10” Cavaglià, 8’ Mazzon, 8.30” Giommoni, 10’ Kokorovic, 17’ Hasaj.

AMMONIZIONI: Caregnato, Botosso, Nalesso, del Gaudio.
ESPULSIONE: Del Gaudio per somma di ammonizioni al 7’ st.

Come tutti i precedenti degli anni passati, partita dalle ricche emozioni oggi al PalaTeatro di Villorba. La Fenice parte a razzo marcando due volte in due minuti, prima Botosso grazie a un tiro deviato e poi Bertuletti dopo un recupero palla conseguito da un’azione personale, sembrano mettere la gara in discesa.
Mr de Martin chiama subito il time out per strigliare i suoi che cominciano a produrre gioco e a creare occasioni pericolose che solo Molin in formato saracinesca riesce a dire no. La squadra di Pagana invece gioca in contropiede sfruttando qualche appoggio errato dei locali. A due minuti dal termine del primo tempo viene assegnato un calcio di rigore ai locali che Del Piero trasforma in rete portando le due squadre al riposo con il parziale di 1-2.
Nella seconda metà del match succede di tutto. Del Gaudio viene espulso per somma di ammonizioni al settimo minuto, e gli ospiti ne approfittano subito trovando la rete del 1-3 con Cavaglià che deposita a porta vuota un assist di Nalesso. Passano una manciata di secondi e Mazzon accorcia di nuovo le distanze con un facile tap-in dopo una respinta di Molin su un tiro di Del Piero. Nemmeno il tempo di esultare per il Villorba che subito Giommoni da lontano sorprende Venier sul suo palo firmando il 2a4. A metà del secondo tempo il a Villorba per la terza volta accorcia le distanze con un tiro di Kokorovic, una pioggia di gol per una partita da cardiopalma. Villorba che continua ad attaccare sbattendo quasi sempre su Molin mentre la squadra lagunare cala un po’ la tensione. A quattro dalla fine l’ex Hasaj scende in campo come portiere di movimento ed è proprio lui a trovare il gol del meritato pareggio. Mister de Martin insiste con il quinto uomo e Vailati si divora il possibile vantaggio allo scadere.

Matteo Banzato
Ufficio stampa
Fenice Veneziamestre