UNDER 15 | GABRIELE LANDI:
"OGNI PARTITA DI QUESTO GIRONE È UNA BATTAGLIA"

09-10-2019 22:48 -

Ciao mister, iniziamo con la categoria under 15, cosa ci puoi dire dall'inizio della stagione ad oggi ?

“Abbiamo iniziato la stagione il 19 agosto, affrontando tre settimane in cui ci siamo allenati quasi ogni giorno iniziando con un lavoro esclusivamente fisico in pista d'atletica, per poi gradualmente iniziare a lavorare in campo con la palla. Questo periodo di preparazione è stato sicuramente molto faticoso per tutti i ragazzi dato il volume di lavoro molto importante, ma tutti hanno dimostrato grande impegno. Dal momento in cui siamo andati a regime con il numero di allenamenti abbiamo aumentato l'intensità in modo graduale.
Stiamo lavorando bene e sono contento di come i ragazzi si stanno impegnando e stanno rispondendo agli input che io e lo staff stiamo dando. C'è molto da lavorare, ne siamo consapevoli, ma ho grande fiducia nei miei ragazzi”.

Quali sono gli obiettivi di questa nuova stagione ?

“Gli obiettivi in questa categoria sono due e ben precisi: formazione e crescita personale.
La formazione legata all'ambito sportivo e la crescita personale devono correre su due binari paralleli.
Chiaramente poi quando si va in campo la domenica, non si va in gita, ma si prova a vincere la gara, senza però abbandonare gli obiettivi principali.
Per quanto riguarda gli obiettivi legati al campionato, non intendo fare proclami, non mi appartengono. Noi perseguiamo il nostro percorso e di settimana in settimana cerchiamo di ottenere il miglior risultato possibile, cercando costantemente di aumentare la qualità dei singoli e collettiva”.

Ci sono dei nuovi tesserati quest'anno. Come procede il loro inserimento?

“La squadra è composta da 14 atleti, di cui sei che facevano parte della rosa dell'Under 15 che ho allenato nella scorsa stagione, due dalla cattività esordienti, uno dall'Under 15 “verde” e sono ben cinque i nuovi innesti.
Per tanto i percorsi sono diversi tra loro. L'obiettivo che stiamo cercando di raggiungere in questo momento è amalgamare la squadra dentro e fuori dal campo e gradualmente lo stiamo raggiungendo.
Tutti i ragazzi si stanno mettendo a massima disposizione e c'è grande voglia di imparare e crescere e questo aspetto è fondamentale.
Sono contento del lavoro che stiamo svolgendo e sono convinto che abbiamo grandissimi margini di miglioramento, l'importante è continuare ad andare avanti tutto insieme uniti”.

Possiamo avere una tua opinione generale sul girone che andrete ad affrontare ?

“In questa prima fase stati inseriti nel Girone 2. È sicuramente un girone molto tosto perché ci sono molte squadre attrezzate con forti obiettivi.
Guardando anche gli altri risultati, quasi ogni partita di questo girone è una battaglia.
Il fatto che il girone sia duro può sembrare negativo, invece è importante perché confrontarsi in partite difficili è un aspetto fondamentale per la nostra crescita”.