campionato SERIE B | 20^ giornata:
VICENZA C5 | 4
FENICE VENEZIAMESTRE | 7

07-04-2019 11:49 -

VICENZA
Ruzza, Wendel, Boateng, Moscoso (C), De Mello, Fabio, Zuccon, Mian, Pizarro, Feltre, Longobardo, Borgo.
All. Fiorese.

FENICE VENEZIAMESTRE
Andretta, Bertuletti, Marton, Meo (C), Giommoni, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Tenderini, Nalesso, Molin.
ALL. Pagana.

ARBITRI: Lucia (Aosta), Nardella (Collegno), Borgo (Schio).

MARCATORI
pt 5’ Zuccon (V), 10’ Bertuletti (FVM), 14’ Cavaglià (FVM), 16’ Botosso (FVM), 20’ De Mello (V),
st 3’ Botosso (FVM), 7’ Pizarro (V), 11’ Marton (FVM), 15’ De Mello (V), 20’ Tenderini (FVM).

NOTE
Ammoniti: Moscoso (V)

Non si ferma nemmeno a Vicenza la Fenice Veneziamestre che dopo essere passata in svantaggio dopo un calcio d’angolo locale con il gol di Zuccon ribalta già nel primo tempo la gara mettendola sul giusto binario. Lo svantaggio accende gli uomini di Pagana dopo i primi minuti poco brillanti. Il pareggio con Bertuletti arriva a metà del primo tempo con un destro da fuori area e il vantaggio firmato da capitan Meo su assist di Cavaglià. Preme sull’acceleratore la squadra ospite che allunga con le reti di Cavaglià e Botosso grazie a due ripartenza fulminee. A tre dal termine del primo tempo Fiorese inserisce De Mello come portiere di movimento, è proprio lui ad accorciare le distanze a sette secondi dalla sirena.

SECONDO TEMPO
Inizia a mille la squadra lagunare che segna il 2 a 5 con Botosso su assist di Bertuletti. Fissato il risultato Meo e compagni calano la tensione e ne pagano subito le conseguenze, Pizarro approfitta di una distrazione in difesa e accorcia per il 3-5. Vicenza che sembra tornato in partita ma Marton con un sinistro micidiale riporta sul più tre il risultato.
Il Vicenza ci riprova inserendo ancora De Mello come portiere di movimento e come nel primo tempo è ancora lui a segnare trovando la doppietta. I locali continuano a creare occasioni e a spaventare la retroguardia arancioneroverde, ma dopo vari tentativi di colpire la porta da lontano, Tenderini firma il definito 4-7.