campionato SERIE B | 6^ giornata:
FENICE VENEZIAMESTRE | 10
PORDENONE C5 | 4

11-11-2018 11:58 -

FENICE VENEZIAMESTRE
1 Andretta, 2 Bertuletti, 3 Marton, 4 Meo (C), 5 Giommoni, 6 Caregnato E.
, 7 Botosso, 8 Ortolan, 9 Cavaglià, 10 Caregnato C., 11 Nalesso, 12 Molin.
All. Pagana

PORDENONE C5
1 Vascello, 2 Perin, 5 Zuliani, 6 Grzelj, 7 Tudorache, 8 Fabbro, 9 Barzan,
11 Milanese (C), 13 Finato, 14 Grigolon, 15 Fanigiullo, 23 Kapun
All. Asquini

ARBITRI
Coviello (Pisa), Giaquinto (Prato), Volpato (Castelfranco Veneto)

RETI
Primo Tempo: Botosso 1’(F), Nalesso 1’(F), Botosso 3’(F), Fabbro 3’(P)

Secondo tempo: Botosso 1’(F), Finato 3’(P), Grigolon 7’(P), Caregnato E. 13’(F), Giommoni 13’(F), Cavaglià 14’(F), Milanese 15’(P), Botosso 17’(F), Bertuletti 16’(F), Bertuletti 18’(F)

AMMONIZIONI
Nalesso, Meo, Milanese

ESPULSIONI
Allontanato mister Pagana per proteste

Fenice che strappa altri tre punti fondamentali per la classifica, giocando molto bene sia in fase offensiva che difensiva contro una formazione molto organizzata.
Inizio a mille con Botosso e Nalesso che trovano il più due nel giro di sessanta secondi, ma Fabbro accorcia subito, prima del del 3-1 firmato ancora Botosso.
Partita molto viva su ambo i fronti con Molin e Vascello a fare buona guardia sulle varie occasioni.
Inizio del secondo tempo scoppiettante come il primo, Botosso allunga immediatamente per il 4-1 ma Finato e Grigolon accorciano di una misura il risultato.
Partita che si fa calda complice anche una terza non attenda a molti episodi, mister Pagana viene allontanato senza un valido motivo, la tensione sale in casa Fenice con il Pordenone che fa la gara cercando una rimonta che avrebbe del clamoroso.
Meo e compagni difendono con attenzione e attendono il momento giusto per colpire in contropiede, trovandolo al dodicesimo con Caregnato, Giommoni e Cavaglià che nel giro di un minuto allungano nuovamente il parziale al 7-3.
Asquini inserisce Zuliani come portiere di movimento, mossa che porta al meno tre con la rete di Milanese.
Nei minuti finali i padroni di casa non corrono rischi, difendono con ordine e trovano tre gol da lontano, due con Bertuletti e uno con Botosso che firma il poker personale.
Sabato prossimo turno di riposo per la serie B, si ripartirà sabato 24 novembre con la Fenice ancora in casa che ospiterà il Miti Vicinalis mentre il Pordenone ospiterà la capolista Imolese.