campionato SERIE B | 4^ giornata:
FENICE VENEZIAMESTRE | 6
SPORTING ALTAMARCA | 4

28-10-2018 09:36 -

FENICE VENEZIAMESTRE
1 Andretta, 2 Bertuletti, 3 Caregnato C.,
4 Meo (C), 5 Giommoni, 6 Caregnato E., 7 Botosso, 8 Ortolan, 9 Maso, 10 Pace, 11 Nalesso, 12 Molin
All. Pagana

SPORTING ALTAMARCA
4 Brancher, 6 Toso, 7 Er Raji, 8 Malosso,
10 Ait Cheikh, 12 Kovacevic, 13 Landi, 14 Yabre (C), 21 Nicolati, 23 Bertoldo, 28 Sabani, 29 Casarin
All. Donisi

ARBITRI
Piccolo (Padova), Fantin (Padova),
Tasca (Treviso)

MARCATORI

Primo tempo:
5’ Kovacevic (Aut.)
, 6’ Brancher (S) , 8’ Er Raji (S), 15’ Nalesso (F), 17’ Caregnato E. (F), 19’ Shabani (S), 20’ Yabre (aut.)

Secondo tempo:
14’ Shabani (S)
, 15’ Botosso (F), 17’ Botosso (F)

NOTE

Ammoniti
:
Caregnato E., Sabani

Grande prova di carattere della Fenice VeneziaMestre che prende i primi tre punti casalinghi in campionato con un roster rimaneggiato.
Ortolan e Maso vanno in panchina solo per referto, Tenderini tenuto in tribuna in attesa del contro ricorso alla Corte Federale, Cavaglià e Marton squalificati e Vanin ancora in infermeria.
I padroni di casa iniziano subito forte impegnando Kovacevic che dopo poco su lancio lungo di Bertuletti liscia clamorosamente la presa regalando il vantaggio alla Fenice.
Passano una manciata di secondi e l’Altamarca trova il pari con un diagonale da fuori di Brancher. La disattenzione la commette anche Molin qualche minuto più tardi sul vantaggio ospite che porta la firma di Er Raji.
Meo e compagni ricominciano a giocare con ordine e a creare molto, Nalesso è rapido a intercettare un pallone e a scaricare in porta il gol del pareggio. Due minuti più tardi arrivano il sesto e il settimo fallo dell’Altamarca, Caregnato E. segna il primo tiro libero portando sul tre a due la Fenice, ma si fa respingere il secondo, contropiede e nuovo pareggio per gli ospiti con la firma di Sabani.
Gli arancioneroverdi non ci stanno e allo scadere trovano il 4-3 con l’autorete di Yabre dopo una palla messa in mezzo da Nalesso.
Dall’inizio del secondo tempo si nota stanchezza nelle due squadre, qualche timida occasione per Giommoni e Bertuletti, ma sono gli ospiti a trovare il pareggio, ancora con Sabani, che vince due rimpalli in area e infila Molin per il quattro pari.
Negli ultimi minuti la squadra di Pagana trova il doppio vantaggio firmato due volte Botosso, prima con un tiro dal limite dell’area e poi con un contropiede fulmineo scambiando con Giommoni per due volte.
Donisi inserisce Brancher come portiere di movimento ma la difesa locale regge fino alla sirena.
Seconda vittoria di fila per la Fenice che sabato andrà a Prata contro il Maccan mentre lo Sporting Altamarca riceverà la capolista Imolese.