AZZONI ALLA META CATANIA, IN SERIE A !

07-08-2018 21:55 -

La società Fenice VeneziaMestre comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Giacomo Azzoni, classe 1995, alla società Meta Catania.

Azzoni gioca fin da piccolo a futsal tra la Fenice VeneziaMestre. Un lungo percorso nel quale, oltre a molti titoli regionali, ha raggiunto 4 finali scudetto, infatti con i suoi compagni è: vice campione d´Italia Giovanissimi, campione d´Italia Allievi, vice campione d´Italia Juniores e campione d´Italia Juniores, formazione della quale era il capitano. Vince un titolo italiano con la rappresentativa regionale Veneto nell´aprile 2014.
Nel 2013, invece, conquista per la prima volta la maglia della Nazionale Italiana di Futsal Under21. Maglia Azzurra che tutt´ora veste, ma ora quella della Nazionale Maggiore.
Ritornando al percorso di Giacomo in Fenice VeneziaMestre, esordisce molto giovane in prima squadra guadagnandosi sempre più spazio, realizzando 60 reti.
Nella stagione della storica promozione in serie B è stato uno dei maggiori protagonisti.
Successivamente la prima esperienza in Serie A con la maglia dell´ Orange Futsal, con la quale si è laureato campione d´Italia in serie A e vice campione d´Italia nella Coppa Italia di serei A che ha visto festeggiare proprio il Pescara Calcio a 5. Pescara dove si è trasferito nella stagione successiva. Altra stagione vincente: campione in Supercoppa Italiana di Serie A, vincitore della Coppa Italia di Serie A e vincitore della Coppa Italia Under21.
Nella scorsa stagione faceva ancora parte della rosa di Mister Colini nel club del Delfino, ma a dicembre è tornato alla coorte di Mister Pagana nel nostro club. Periodo in cui sfiora la convocazione all´Europeo di Futsal, sfumata a causa di un infortunio muscolare rimediato proprio con gli Azzurri.

Nella prossima stagione, Azzoni, farà parte del rooster di Mister Samperi vestendo i colori rossoblu della Meta Catania, società che disputerà il prossimo campionato di Serie A.