CANUTO ALL´ANNIA SERENISSIMA !

04-08-2018 21:52 -

La società Fenice VeneziaMestre comunica di aver ceduto a titolo temporaneo Mirco Canuto, classe 1999, alla società Annia Serenissima.

Canuto "nato" e cresciuto tra le fila della Fenice VeneziaMestre. Protagonista sin dalla categoria giovanissimi ha conquistato assieme ai suoi compagni molti trofei tra titoli regionali e coppe Veneto. Inoltre con i suoi compagni ha sfiorato lo scudetto in categoria giovanissimi cedendo solo in una finale rocambolesca. Due le partecipazioni alle final eight con la categoria allievi, tra cui un terzo posto.
Canuto è stato il capitano della formazione Juniores e nella scorsa stagione ha indossato la fascetta nella formazione Under19.
Durante il suo percorso in Fenice sono arrivate alcune convocazioni in Nazionale da parte di Mister Tarantino e, inoltre, ha partecipato al torneo delle regioni prima nella formazione di categoria giovanissimi e successivamente nella selezione Allievi con la quale si è laureato campione d´Italia.
Mirco nel suo percorso sportivo ha ricoperto principalmente il ruolo di back, ma è stato impiegato spesso anche in posizione da laterale con buoni risultati. Di sicuro quello che non manca a Canuto è il fiuto del gol, solo nella scorsa stagione ha realizzato 40 reti tra Under21 e Under19.
Da segnalare nella scorsa stagione due presenze in Serie B.

Nella prossima stagione farà parte del rooster di Mister Campagner vestendo i colori rossoblu dell´Annia Serenissima, società di Quarto d´Altino, che disputerà il prossimo campionato di C2.