NICOLAS STEIN: "CI STIAMO PREPARANDO AL MEGLIO PER RAGGIUNGERE UN ALTRO ESALTANTE TRAGUARDO."

30-05-2018 10:34 -

Il lungo e positivo cammino degli Allievi della Fenice VeneziaMestre (vittoria della prima fase del campionato, vittoria del titolo regionale) sta raggiungendo il suo culmine con la conquista delle Final Eight che assegneranno lo scudetto della categoria. L´ultimo ostacolo affrontato per raggiungere questo importante risultato è stata la doppia sfida con il Sacra Famiglia Rovereto:
"La sfida nell´interregionale contro i campioni della regione Trento non era certamente facile - analizza il tecnico Nicolas Stein - però per fortuna in casa è andata bene perché siamo riusciti ad imporci 5-1, un risultato molto utile perché ci ha dato un buon margine da amministrare nella gara di ritorno, poi comunque siamo riusciti a vincere anche lì 3-2 legittimando pienamente quindi il nostro passaggio alle Final Eight".

Arrivati a questo punto, con le otto migliori squadre che si affronteranno a Forlì e Cesena, non ci sono squadre facili da affrontare, e non fa eccezione la Virtus Aniene, squadra a cui gli arancioneroverdi sono stati abbinati nei quarti di finale che si disputeranno al PalaCarisport di Cesena:
"Si tratta dei campioni regionali del Lazio - spiega il tecnico della formazione lagunare - squadra certamente di livello, che hanno eliminato i campani del Marcianise nella fase interregionale con una doppia vittoria, ed è certamente una delle squadre favorite, che non nasconde le proprie ambizioni per la vittoria del tricolore. Mi aspetto quindi una gara intensa e combattuta. Per noi già questa partita sarà come una finale, visto sia il livello dell´avversario che andiamo ad affrontare che l´importanza della posta in palio, l´accesso alle semifinali. Noi ci stiamo preparando al meglio, stiamo sfruttando al massimo gli ultimi allenamenti prima di partire per questo importante appuntamento e sono sicuro che quando scenderemo in campo daremo certamente tutto ciò che abbiamo per raggiungere un altro esaltante traguardo per questa società e per questi ragazzi".