ALVISE TENDERINI:"SIAMO IN CORSA PER LO SCUDETTO E GLI OBIETTIVI DEVONO ESSERE MASSIMI COME SEMPRE."

08-05-2018 18:34 -

Dopo un cammino quasi perfetto nella stagione regolare, chiusa a quota 59 con solamente una sconfitta, due pareggi e diciannove vittorie, continua imperterrita la marcia della formazione U19 della Fenice Veneziamestre, che negli ottavi di finale dei play-off scudetto ha battuto il Futsal Cobà 5-2 in casa, andando poi a pareggiare nelle Marche 4-4:
"Siamo riusciti ad entrare ancora una volta nelle prime otto – commenta Alvise Tenderini – e siamo senz´altro soddisfatti. Adesso ci aspetta una partita complicata ma allo stesso tempo affascinante contro la vincente tra Asti e Aosta. Faremo il possibile per provare a passare il turno, sono convinto che sarà una partita tirata fino alla fine e quindi saranno determinanti i singoli dettagli".

"Tornato a casa" a stagione iniziata dopo l´importante esperienza nella massima serie con Pescara, Tenderini si è subito messo a disposizione della società e continua ad essere un elemento importante in questa under 19:
"É stata di sicuro una stagione con alti e bassi nel complesso – analizza il laterale arancioneroverde - sono arrivato a dicembre e ho cercato di aiutare i miei compagni fin da subito. Purtroppo non siamo riusciti ad entrare nella zona play-off in serie B, ma dobbiamo sempre guardare il bicchiere mezzo pieno e sono sicuro che questa annata servirà per il futuro permettendoci di maturare ancora di più. Le potenzialità ci sono senz´altro, dobbiamo imparare a giocare con maggiore continuità e in questo l´esperienza è un aspetto fondamentale".

Se la serie cadetta è ormai alle spalle, a far propendere per il bicchiere mezzo pieno sono anche i risultati delle formazioni giovanili lagunari, in piena corsa scudetto in diverse categorie, di cui ovviamente però l´under 19 è quella di maggior rilievo in ambito nazionale:
"Adesso siamo ancora in corsa per lo scudetto under 19 e gli obiettivi devono essere massimi come sempre. Cercheremo di andare avanti il più possibile pur sapendo che sarà difficile viste le buone squadre in circolazione a livello giovanile".