serieB :
FENICE VENEZIAMESTRE 1
PETRARCA C5 2 (p.t.0-2)

09-04-2018 19:08 -

GOAL:
p.t. Foglia, Digao;
s.t. Botosso.

FENICE VENEZIAMESTRE:
Piazzon, Bertuletti, Caregnato, Meo, Marton, De Battista, Botosso, Ortolan, Cavaglià, Azzoni, Nalesso, Molin.
All. Pagana.

PETRARCA:
Bastini, Basso, Terenzi, Rodriguez, Turiaco, Maina, Foglia, Digao, Chinchio, Marchese, Bottin, Gastaldello.
All. Giampaolo.

ARBITRI: Piana di Biella e Di Donato di Merano.

NOTE: amm. Nalesso, Bertuletti, Ortolan, Basso, Rodriguez.

Il Petrarca Padova non fa sconti al Franchetti, batte 2-1 la Fenice Veneziamestre, tarpando le residue speranze play-off degli arancioneroverdi.
Un Padova sicuramente cinico e concreto, che ha chiuso la prima frazione di gioco avanti di due gol nonostante una buona prestazione dei padroni di casa, che hanno trovato un Bastini sempre reattivo in porta quando non ci si è messo il palo a negare la rete ai lagunari. Il gol di Botosso ad accorciare le distanze è arrivato a quattro minuti dal termine ma la formazione di Pagana non ha avuto modo di completare la rimonta.
Al di là della delusione per avere mancato i play-off (anche se sicuramente sono altre le partite in cui si sono persi punti per strada) la Fenice si consola con un settore giovanile in gran spolvero, con U19, U21, Allievi e Giovanissimi che hanno vinto la regular season e che ora approdano alle fasi decisive della stagione: l´U19 infatti disputa sabato la gara d´andata dei sedicesimi di finale dei play-off scudetto contro il Carrè Chiuppano, mentre l´U21, dall´alto degli oltre 200 gol segnati affronta nelle semifinali di final four regionali il Villorba a Brendola sabato prossimo. Semifinali regionali ad Arcade sabato anche per gli Allievi, che dovranno vedersela contro la Virtus Castelfranco e i Giovanissimi, opposti alla Canottieri Belluno.