FEDERICO CELIN per Calcio a 5 Anteprima:
"PENSO SIA STATA LA PIÙ BRUTTA FENICE DELLA STAGIONE. DOBBIAMO RESETTARE TUTTO"

31-01-2018 19:34 -

Brusca battuta d´arresto per la Fenice Veneziamestre che, dopo tre vittorie consecutive, è andata a perdere piuttosto malamente in casa del Miti Vicinalis:
"Penso sia stata la più brutta Fenice della stagione – commenta amaramente il vicepresidente Federico Celin – credo sarebbe stato davvero difficile fare peggio. Forse troppa confidenza nei nostri mezzi, unita al fatto che ai trevigiani mancavano due giocatori importanti che erano squalificati, poteva far pensare che sarebbe stata una partita facile. Dopo una prima parte di tempo che è stata di studio, abbiamo preso due gol in rapida successione e ci siamo sciolti come neve al sole. E´ stata una gara in cui abbiamo sbagliato molto sia individualmente che collettivamente. Quando abbiamo provato ad utilizzare il portiere di movimento loro sono stati bravissimi a chiudersi, ma si vedeva che noi non c´eravamo. Ad un certo punto invece che giocare di squadra abbiamo provato a risolverla individualmente e ad errore si è sommato errore".

Come si riesce ad uscire da un momento come questo?
"Dobbiamo resettare tutto – spiega Celin – cancellare e ripartire da zero, perché la partita con il Thiene diventa una gara decisiva. Loro stanno facendo bene e dopo un inizio un po´ stentato hanno trovato i giusti equilibri e stanno facendo punti e risultati. Per noi comunque diventa fondamentale vincere, perché nell´ottica della corsa ai play-off la situazione è tutt´altro che semplice. Ci sono sei squadre in lotta per quattro posti e al momento è davvero difficile ipotizzare chi di queste può centrare l´obbiettivo. Certo noi siamo l´ultima di queste sei e abbiamo qualche punto in meno per cui davvero non possiamo più permetterci di sbagliare. Non ci sono tanti treni che passano e noi non possiamo perdere quello che potrebbe essere l´ultimo. Speriamo che il tonfo con il Vicinalis ci serva per ricompattarci e per ricominciare da dove avevamo interrotto, perché al di là delle vittorie c´era un gioco che sabato non si è visto e dobbiamo ritrovarlo assolutamente per tornare a far punti".