LUIGI PAGANA
per Calcio a 5 Anteprima:
"LE SCELTE ARBITRALI SONO SITUAZIONI CHE NON SI POSSONO ALLENARE"

24-10-2017 19:34 -

Un boccone davvero amaro da buttar giù la sconfitta con il Miti Vicinalis, decisa nei secondi finali da alcune scelte arbitrali discutibili:

"Il rigore fischiato negli ultimi secondi, con la palla in nostro possesso, è stato un episodio che ci ha causato una perdita di punti - sottolinea Luigi Pagana - anche perché poi non c´era davvero più tempo per recuperare. Ma anche altre scelte hanno condizionato il risultato, come ad esempio il mancato cartellino giallo per un atterramento su Botosso che, visto che si trattava della seconda ammonizione, ci avrebbe permesso di giocare due minuti in superiorità numerica. Purtroppo queste sono situazioni che non si possono allenare, quello che invece possiamo e dobbiamo fare è analizzare gli errori che abbiamo fatto per cercare di migliorarci. avremmo ad esempio dovuto gestire meglio il doppio vantaggio che eravamo riusciti ad ottenere".

Il prossimo capitolo di questa stagione è la trasferta in casa del Città di Thiene
"Sarà una gara molto delicata - analizza il tecnico arancioneroverde - i berici infatti hanno raccolto sinora solo un punto e quindi questa per loro, visto anche che giocano in casa, è una gara molto importante. Credo sia una squadra che ha comunque qualità e che ha raccolto sinora meno di quanto vale. Una squadra quindi che potrebbe metterci in difficoltà".