FEDERICO GENOVESI
per Calcio a 5 Anteprima:
" BENE U21, U19, ALLIEVI A E GIO 2003. PRIMA VITTORIA ANCHE PER ALLIEVI B E GIO 2004 "

19-10-2017 09:26 -

E’ una stagione senz’altro particolare quella del campionato U21, che si disputa quest’anno solamente a livello regionale. Un campionato che comunque la Fenice dimostra di voler onorare, in testa assieme a Giorgione e Villorba dopo quattro giornate pur avendo disputato una partita in meno:

“Sinora le cose sono andate molto bene - commenta Federico Genovesi, nuovo portiere dell’U21 da poco arrivato dal Futsal Marco Polo – la prima gara contro il Rossano è stata abbastanza facile. Siamo entrati subito molto concentrati portandoci in poco tempo sul 4-0 e chiudendo poi nella ripresa 10-0. Nel secondo match in casa del Castelfranco non abbiamo invece approcciato al meglio la gara, e siamo andati al riposo sullo 0-0. Poi però siamo tornati in campo molto più motivati e concentrati, chiudendo il match 8-0. La gara dell’ultimo turno con il Sedico è stata invece incerta fino alla fine, ed è stata dura anche da un punto di vista fisico, visto che avevamo tante assenze. Abbiamo anche commesso qualche disattenzione difensiva e difatti abbiamo subìto due ripartenze chiudendo il primo tempo 0-2. Siamo però stati bravi a ritrovarci nella ripresa, lottando con maggiore determinazione, riuscendo a ribaltare il risultato e vincere 3-2”.

Sulla carta gli arancioneroverdi sono chiamati ad un turno agevole, visto che ospitano (a Dolo, per l’impossibilità di usare l’impianto del Franchetti) il Futsal Marca, che al momento ha la peggior difesa del torneo.

Continua il cammino positivo anche della formazione U19, che dopo aver superato 6-0 il Marco Polo, ha sovrastato il Flaminia 8-1. Domenica gli arancioneroverdi affrontano il Nettuno Jesolo, ancora a zero punti (si gioca a Jesolo per l’indisponibilità del Franchetti).

Procedono a gonfie vele anche gli Allievi A, che grazie al 6-1 sul Villorba hanno ottenuto il quarto successo in altrettante partite. Per la squadra di Stein questa domenica è un arrivo un avversario ostico come il Miti Vicinalis.

Primo successo stagionale per gli Allievi B di Perpignano, che battono il Came Dosson 5-2 e che saranno impegnati domenica alle 11.30 sul campo del Futsal Marco Polo.

Con la vittoria netta per 7-1 sullo Sporting Caerano, i Giovanissimi 2003 si portano a cinque punti dalla vetta (ma con una gara in più da disputare). Gli arancioneroverdi giocheranno sabato alle 17.30 sul campo del Città di Thiene.

Prima vittoria stagionale infine per i Giovanissimi 2004 che superano 7-2 il Came Dosson. Per i ragazzi di Landi impegno casalingo alle 17.00 al Gramsci contro il Mareno Gialloblù.