ENRICO CAREGNATO
per Calcio a 5 Anteprima:
"IN CASA DEL ROVERETO NON È STATA UNA PARTITA FACILE. SABATO IL VICINALIS E´ A FAVORE DI PRONOSTICI."

19-10-2017 09:05 -

Dopo l´esordio negativo con il Mantova era importante sbloccarsi per la Fenice Veneziamestre e la prima vittoria stagionale è arrivata sul campo dell´Olympia Rovereto, un successo che si è concretizzato però solo nel secondo tempo:
"Quella in casa dei trentini non è stata certamente una partita facile – commenta Enrico Caregnato, a segno nel match di sabato scorso – volevamo assolutamente riscattare la sconfitta con Mantova, ma anche i padroni di casa arrivavano da una sconfitta e giocavano per la prima volta in serie B sul proprio campo, ed erano quindi motivatissimi. Anche se si è trattata di una partita combattuta, abbiamo cercato di prendere subito in mano le redini del gioco. Il Rovereto però si è chiuso bene, lasciandoci pochi spazi. Noi però siamo stati bravi a crederci, continuando ad attaccare e a mettere pressione e questo nella ripresa ci ha permesso di prendere il largo, anche se i padroni di casa hanno cercato fino all´ultimo di rimettere in discussione il match. Questo sottolinea quanto si sia alzato il livello del campionato e ogni avversario, se non si scende in campo con la giusta grinta e concentrazione, può farti male. Il nostro obbiettivo è certamente quello di migliorare i risultati dell´ultima stagione, senz´altro molto positiva, ma dobbiamo farlo pensando partita per partita, rimanendo concentrati contro qualsiasi avversario".

Rischi di supponenza non ce ne saranno sicuramente questo sabato, visto che la Fenice affronta un brutto cliente, il Miti Vicinalis, che ha subito riscattato la sconfitta della prima giornata con il Vicenza andando a superare il forte Villorba:

"E´ una gara in cui certamente sono i trevigiani a partire con il favore dei pronostici – sottolinea il back della formazione arancioneroverde – si tratta di una squadra che si è rafforzata molto durante l´estate, facendo acquisti importanti. L´anno scorso siamo riusciti a vincere in casa, ma siamo stati battuti sul loro terreno. Sarà certamente una gara molto difficile, perché si tratta di un team che non molla mai e in campo dà tutto quello che ha, dovremo rimanere quindi concentrati dal primo all´ultimo minuto. Purtroppo in un´occasione cosi importante non potremo giocare sul nostro terreno, dato che il Franchetti non è disponibile perché occupato dai seggi del referendum, e dovremo quindi spostarci a Dolo, ma siamo pronti a superare anche questa difficoltà".