LUIGI PAGANA: "CONTRO IL MANTOVA LE SQUALIFICHE HANNO PESATO. A ROVERETO CERCHEREMO DI MIGLIORARCI "

13-10-2017 12:30 -

Esordio con sconfitta per la Fenice VeneziaMestre nel campionato di serie B contro un Mantova che, pur essendo una neopromossa, ha dimostrato di essersi notevolmente rinforzata durante il mercato estivo e di poter ben figurare nel campionato cadetto:

"Mantova è senz´altro una buona squadra, equilibrata, che ci ha messo certamente in difficoltà non concedendoci praticamente nulla di scontato – analizza il tecnico arancioblù Luigi Pagana – questo ha portato al fatto che loro hanno subito trovato uno vantaggio di tre reti che noi non siamo più riusciti a colmare. Abbiamo saputo anche crearci delle occasioni, ma non siamo stati impeccabili nella fase offensiva e non siamo quindi riusciti a riacciuffarli. Paghiamo sempre qualcosa nella prima giornata di campionato, quest´anno abbiamo pagato qualcosa in più. Anche se ovviamente mi dispiace per la sconfitta, non sono così insoddisfatto della prestazione della squadra, contando anche il fatto che per squalifica non potevamo schierare i due centrali e questo ci ha costretto a spostare alcuni giocatori in un ruolo che non è il loro. Potevamo fare sicuramente qualcosa in più, perché i loro gol non sono arrivati per una particolare pressione da parte loro ma per alcune leggerezze da parte nostra. A questo punto pensiamo a guardare avanti, perché per quello che ho visto io siamo una squadra che può sperare di fare qualcosa di buono. Dovremo ovviamente dimostrarlo sul campo e costruire questa crescita in allenamento".

Segnali importanti si attendono quindi dalla prima trasferta in casa dal Rovereto:

"Le neopromosse quando giocano la prima di campionato in casa sono fortemente motivate – sottolinea Pagana – per cui mi aspetto un ambiente molto carico. Una partita intensa in cui loro certamente cercheranno di fare punti e noi di migliorare i nostri equilibri. Avremo ancora delle squalifiche da scontare, però perlomeno saremo un po´ più completi e potremo schierare i giocatori nel proprio ruolo, come ad esempio Hasaj che è un laterale e si è dovuto sacrificare giocando centrale con il Mantova".