LUIGI PAGANA
per Calcio a 5 Anteprima:
"SARÀ UNA STAGIONE IN CUI LA CONTINUITÀ DI RENDIMENTO SARÀ FONDAMENTALE"

27-09-2017 12:30 -

La Fenice VeneziaMestre si avvicina a grandi passi, con un´intensa fase di preparazione, al nuovo campionato di serie B, che disputerà per la terza stagione consecutiva. Luigi Pagana può contare su un gruppo affiatatissimo, praticamente rimasto inalterato rispetto a quello dello scorso anno che ha disputato una grande stagione, chiudendo al quinto posto e raggiungendo quindi i play-off ed anche gli ottavi di finale di Coppa Italia:
"La preparazione procede bene – sottolinea il tecnico arancioblù – c´è qualche acciacco da recuperare, ma niente di grave. In effetti la squadra è cambiata pochissimo, a parte Bartolo, che ha dovuto lasciare per motivi di lavoro, sostituito in porta da Piazzon, il gruppo è rimasto inalterato e questo ci garantisce grande continuità e, considerando che si tratta di una squadra di ragazzi giovanissimi, un anno di esperienza in più a grandi livelli è certamente un aspetto importante. Per quanto riguarda gli obbiettivi la qualità ce l´abbiamo, ma conterà molto anche l´atteggiamento, la convinzione. Non dobbiamo sentirci appagati per quanto abbiamo ottenuto lo scorso anno, ma lavorare con determinazione e costanza per cercare di migliorarci".

La Fenice esordisce in campionato il 7 ottobre al Franchetti con il Mantova. A parte le incognite del primo impegno ufficiale, che partita sarà?
"Sarà una partita difficile – commenta Pagana – Mantova ha fatto un buon mercato e ha un ottimo allenatore, per cui sicuramente partono da favoriti nel match, considerando anche che noi non potremo schierare tre giocatori: Meo, Caregnato e Zupperdoni, che devono scontare una squalificata rimediata nella scorsa stagione. Ovviamente noi daremo il massimo per portare a casa il risultato, anche perché mi aspetto un campionato molto equilibrato, in cui, a parte il Petrarca, che ha allestito una squadra sicuramente di un altro pianeta, ci sarà poca distanza tra le formazioni a rischio retrocessione da quelle di vertice. Una stagione in cui la continuità di rendimento sarà fondamentale e naturalmente sarà anche importante cominciare bene, per trovare subito fiducia".