LORENZO PACE: "SARA´ UNA BELLA SFIDA RITAGLIARMI UN POSTO IN QUESTA SQUADRA"

23-09-2017 12:30 -

Continua incessante la preparazione in vista dell´inizio del campionato di serie B della Fenice, che sabato ha battuto 3-0 in amichevoli il Gifema Diavoli.
Partite che sono anche l´occasione per far esordire alcuni nuovi innesti, come Lorenzo Pace:
"Sono contento per l´esordio in prima squadra e soprattutto per il minutaggio che mi è stato dato.
La partita è stata molto equilibrata, abbiamo faticato a concludere verso la porta e ad avere un buon possesso.
A parer mio questa amichevole poteva essere sfruttata meglio, sono mancate l´intensità e la determinazione giuste per prepararsi all´inizio del campionato, dobbiamo quindi continuare a lavorare".

Al di la delle amichevoli, come sta andando questa fase di preparazione?
"La preparazione procede bene anche se sto faticando a inserirmi nei ritmi della squadra. Quest´anno gli impegni scolastici non mi hanno permesso di prendere parte ad alcuni allenamenti e questo mi ha rallentato. Sto comunque cercando di dare sempre il massimo per recuperare il lavoro perso e iniziare al meglio questa stagione che si presenta molto impegnativa e più competitiva rispetto gli anni scorsi".

Una stagione sicuramente impegnativa per Pace, che è stato inserito sia in prima squadra che nell´U19 e l´U21
"Mi trovo bene e mi sento a mio agio in questo gruppo. È un gruppo molto disponibile che è giá formato da diversi anni e per questo so che ci metterò un po´ ad inserirmi pienamente, ma mi stanno tutti dando una mano.
Avere compagni più grandi e con più esperienza mi sta aiutando a crescere tatticamente ma anche come persona fuori dal campo. Sarà una bella sfida ritagliarmi un posto in questa squadra. Il mio obiettivo personale principale di questa stagione è riuscire ad esordire in serie B e avere un posto fisso nelle altre categorie.
Invece per quanto riguarda gli obiettivi come squadra dobbiamo imparare dagli errori commessi lo scorso anno e cercare di puntare sempre più in alto per raggiungere risultati importanti".