20 Febbraio 2018
NEWS

GIACOMO MARTON per Calcio a 5 Anteprima:
"QUEST´ANNO NON CI SONO SQUADRE MATERASSO, OGNI SABATO DOBBIAMO SCENDERE IN CAMPO CON LA STESSA ENERGIA."

18-12-2017 19:50 - INTERVISTE
Anche se non è arrivata la vittoria, certamente la partita contro il Petrarca ha dimostrato che la giovane Fenice Veneziamestre può essere competitiva anche contro avversari di categoria superiore:
"E´ stata certamente una buona gara da parte nostra sottolinea Giacomo Marton, laterale classe ´97 abbiamo saputo giocare con grinta contro un avversario che sulla carta era certamente superiore, riuscendo anche a chiudere la prima frazione in parità. Certo avremmo dovuto essere più cinici, perché avversari così forti non ti perdonano nulla e noi avremmo dovuto sfruttare meglio le occasioni che siamo riusciti a costruire".

Quella contro la "corazzata" Petrarca non era sicuramente la partita da vincere per forza, visto che i padovani stanno facendo praticamente un campionato a sé, però certamente ora servono punti alla formazione lagunare, per risalire la china di una classifica che al momento non è entusiasmante con 12 punti in dieci gare frutto di quattro vittorie e sei sconfitte :
"Il campionato di quest´anno è molto più equilibrato di quello della scorsa stagione commenta il giocatore arancioneroverde non ci sono squadre materasso e quindi ogni sabato possono arrivare risultati a sorpresa. Questo però per noi deve rappresentare uno stimolo, perché dobbiamo scendere in campo con la stessa energia sia che si tratti del titolato Petrarca che dell´ultima in classifica. Anche se al momento non siamo in una bella posizione in graduatoria, la classifica è davvero corta, ci sono otto punti tra la seconda e la decima, per cui c´è tempo sicuramente per rimetterci in careggiata e provare a raggiungere il nostro obbiettivo che è quello di centrare nuovamente i play-off. Non abbiamo raccolto sinora molti punti ma credo che sul piano del gioco abbiamo fatto vedere buone cose, mettendo in pratica quanto proviamo in settimana in allenamento, per cui dobbiamo continuare su questa strada e sono convinto che presto arriveranno anche i punti".

L´occasione buona potrebbe essere la sfida di sabato al Franchetti contro il Vicenza C5, squadra che occupa il penultimo posto:
"Come ho già detto non esistono squadre materasso in questo girone ribatte Marton il Vicenza si è appena rafforzata con l´arrivo di due nuovi giocatori e sabato scorso è stato sconfitto solo di misura dal Mantova. E´ quindi una gara che va affrontata con la dovuta determinazione, perché altrimenti se si abbassa la guardia si rischia contro qualsiasi avversario".


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata