20 Febbraio 2018
NEWS

FRANCESCO PIAZZON
per Calcio a 5 Anteprima:
"CONTRO IL MACCAN VITTORIA IMPORTANTE PER LA CLASSIFICA. SABATO CON IL VILLORBA SARA´ COME UN DERBY."

29-11-2017 22:26 - INTERVISTE
Il fatto che il portiere sia stato probabilmente il migliore in campo, la dice lunga su quanto sia stata sofferta la vittoria della Fenice VeneziaMestre in casa del Maccan Prata. Un successo comunque importantissimo, che permette agli arancioneroverdi di avvicinarsi alle zone alte della classifica agganciando Belluno, e gli stessi friulani, al quarto posto:

"E´ stata un vittoria importante che ci fa fare un gran balzo in classifica, dalle ultime posizioni alla zona playoff conferma Francesco Piazzon - non abbiamo fatto però una delle nostre migliori partite. Per fortuna con il cuore e la grinta siamo riusciti a portarla a casa. Mi è piaciuto soprattutto come abbiamo saputo tenere bene in difesa quando i friulani hanno schierato il quinto uomo per cercare di centrare il pareggio, siamo stati compatti e ordinati e non gli abbiamo concesso spazi".

Rispetto agli altri ruoli il portiere ha forse meno possibilità di rotazione:

"In effetti sino ad ora non ho trovato molto spazio, ma sono contento che quando sono stato chiamato in causa mi sono sempre fatto trovare pronto. Spero di trovare più opportunità in futuro, ma sono consapevole che questo dipende da me e da come mi alleno durante la settimana. Io cercherò di dare sempre il massimo e dopo starà al mister decidere se farmi giocare o meno".

Si torna sabato al Franchetti per una sfida davvero molto sentita contro il Futsal Villorba:

"Quello contro i trevigiani per noi è praticamente un derby sottolinea l´estremo difensore lagunare - giochiamo contro una delle nostre rivali storiche, sia a livello giovanile che di prima squadra. Loro vengono sicuramente da una buon momento, hanno vinto in coppa di divisione con l´Arzignano, hanno pareggiato con la capolista Petrarca dopo averla messa alle corde e battuto sabato scorso il Vicenza senza subire gol. Hanno elementi di qualità, come ad esempio Bordignon, Vailati, Mazzon, che potrebbero metterci in grossa difficoltà. Noi dovremmo affrontare la gara mettendoci grinta e cuore, affrontarla come fosse una finale, sfruttando ogni occasione che si presenterà. Questo campionato di serie B, come era nelle previsioni, si sta rilevando molto difficile, con molte squadre che possono ambire alla zona playoff, non a caso tra il quarto e il nono posto ci sono solamente due punti di differenza. Noi veniamo da una serie positiva di due vittorie, speriamo di poter continuare su questa rotta".


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata