SERIE B: IL DERBY CHE VALE DOPPIO!

08-12-2016 18:14 -

Sabato alle 16.00 al Franchetti arriva il derby contro il Città di Mestre, e se già la stracittadina è una gara sentitissima su entrambi i fronti, figuriamoci stavolta che le due squadre possono lottare per l´accesso ai sedicesimi di Coppa Italia. A due sole giornate dal termine del girone d´andata infatti gli arancioblù occupano il quarto posto mentre il Città di Mestre insegue al quinto posto a quattro lunghezze: "Ad inizio campionato tutti ci davano già spacciati - sottolinea Luigi Pagana - trovarci quindi a questo punto della stagione con questi punti e questa posizione di classifica ci da una serenità mentale che non cambierà, qualsiasi sia il risultato del derby, mentre credo sia un passaggio molto importante per loro e quindi mi aspetto che gli arancioneri proveranno in tutti i modi a portare a casa il risultato pieno. Penso sarà un partita bella, intensa. Per fortuna mi pare anche che quest´anno fortunatamente gli animi si siano un po´ rasserenati, c´è un ottimo rapporto con mister Frizziero, per cui mi aspetto un match sì molto intenso, ma meno aspro che nelle passate stagioni. Certamente loro cercheranno di ottenere il massimo risultato, visto che stanno dietro in classifica e quello per forza è il loro obbiettivo, mentre noi tutto sommato potremmo anche accontentarci di un punto solamente".
Predica serenità anche Alessandro Meo, che rientra dalla squalifica proprio per il derby: "Non c´è molto da dire – afferma – è una partita come le altre che vale i tre punti, contro una squadra davvero forte, costruita durante l´estate per vincere, a differenza nostra, che stiamo procedendo su un progetto volto a far crescere i ragazzi del nostro settore giovanile. Cosa che rende ancora più esaltante questo momento, visto che tutti ci davano già retrocessi in partenza con una squadra di poco più di diciannove anni di media e invece ci ritroviamo nelle zone alte della classifica. Non possiamo quindi nasconderci, ma è anche vero che dobbiamo stare con i piedi per terra. Tornando al Mestre, hanno sicuramente un allenatore molto preparato, che stimo molto e che negli ultimi anni ha fatto bene dovunque è andato. Mi auguro quindi che sia uno spettacolo per tutto il movimento, con un Franchetti gremito e caloroso. Auspico però anche che la voglia di dimostrare il proprio valore non vada oltre i limiti di un giusto agonismo".
Non nasconde invece di sentire in modo particolare questa sfida Andrea Nalesso: "E´ la partita che un po´ tutti aspettiamo – ammette il laterale classe ´97 – e sicuramente ci siamo preparati al meglio durante la settimana, anche perché una vittoria ci permetterebbe di coronare l´obbiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, ovvero l´accesso alla Coppa Italia. Certo dobbiamo entrare in campo con un atteggiamento diverso da quello visto la scorsa settimana contro il Faventia, ma credo che questo non sarà difficile, perché il derby è una gara molto sentita da entrambe le parti".