| 8^ giornata campionato ESORDIENTI:
| CAME DOSSON C5 - FENICE VENEZIAMESTRE
| 1-2 |

06-12-2016 22:04 -

Gli Esordienti tornano alla vittoria battendo 2-1 in trasferta il Came Dosson. E´ chiaro che il risultato è secondario in queste categorie, ma i ragazzi si allenano meglio e col sorriso dopo una vittoria: "Sì il risultato è sicuramente secondario, ma di certo una vittoria fa bene – commenta il tecnico Gabriele Landi - i ragazzi si allenano sempre con il sorriso che si vinca o che si perda è questo non è sicuramente dato dal fatto che a loro non interessi, bensì dalla qualità dall´ambiente e del gruppo. Ciò è dimostrato oltre che dal clima che si respira durante la settimana anche dalla percentuale di presenze, che per ora è molto buona".

Ma la partita com´è andata?
"Abbiamo fatto una buonissima gara in fase di possesso e buona in fase difensiva, abbiamo avuto molte occasioni e ne abbiamo concesse poche. Abbiamo subìto complessivamente tra i tre tempi tre gol, di cui due per "dormite" difensive e uno su punizione. Nel complesso abbiamo comunque attuato una buona difesa e le poche volte che per diversi motivi è "saltata" entrambi i portieri si sono fatti trovare molto pronti. In questa partita la fase offensiva è stata veramente buona, forse la miglior prestazione vista finora in questo senso, sia a livello di scelte, e a questo attribuisco una parte del merito alla brevi ma produttive sedute video che stiamo facendo al martedì, sia a livello di qualità del palleggio. Abbiamo segnato 12 volte e quasi tutte le segnature sono state frutto di azioni collettive e soprattutto ragionate: tutti i gol sono arrivati negli ultimi 9-10 metri".

Propositi sportivi per il nuovo anno che è ormai alle porte?
"Il 2017 è alle porte, ma non ci saranno obiettivi diversi, il percorso è chiaro e definito. Sicuramente ci sarà sempre modo di fare delle migliorie da allenamento ad allenamento, anche sulla programmazione. ma l´obiettivo resta sempre lo stesso: la crescita globale dei ragazzi".